Home TvFiction“Rosy Abate 2”: trama, cast e personaggi

“Rosy Abate 2”: trama, cast e personaggi

Torna in prima serata su Canale 5 una delle serie tv più seguite e attese: "Rosy Abate 2". Nei panni della protagonista c'è ovviamente Giulia Michelini

Foto: Giulia Michelini in "Rosy Abate 2"

17 Settembre 2019 | 16:36 di Paola Toia

"Rosy Abate", lo spinoff di “Squadra antimafia”, campione di ascolti dello scorso anno, torna con una seconda stagione attesissima. L'appuntamento è per mercoledì 18 settembre in prima serata su Canale 5.

Ideata da Pietro Valsecchi e prodotta da Taodue Film, per la regia di Giacomo Martelli, la prima stagione si era conclusa con Rosy, che, arrestata dalla polizia per il tentato omicidio della sorellastra e madre adottiva di suo figlio, Regina Mainetti, giura al suo piccolo Leonardo che nulla potrà dividerli. Ora, sei anni dopo, esce dal carcere: il suo intento è ricominciare una vita con suo figlio, ma le cose non andranno esattamente come previsto.

Nel cast, oltre a Giulia Michelini, anche la sorella Paola Michelini, Vittorio Magazzù, Davide Devenuto e Claudio Gioè.

Prima di vedere la prima puntata della nuova stagione, approfondiamo insieme trama, cast e personaggi.

La trama

Nel finale della prima stagione, Rosy è arrestata dalla polizia per il tentato omicidio di Regina Mainetti, sua sorellastra e madre adottiva di Leonardo, suo figlio. La nuova stagione si apre con la sua scarcerazione. Il suo unico obiettivo è riprendersi il figlio Leonardo, nel frattempo cresciuto da solo in una casa-famiglia a Napoli e da qualche tempo irrintracciabile. Rosy teme in un suo allontanamento. Si aggiungono le minacce di Regina - sua rivale affettiva - decisa a tutto pur di vendicarsi. Al suo ritorno alla realtà, purtroppo scopre che Leonardo è diventato un adolescente ribelle e problematico, che sembra sentire dentro di sé il richiamo del sangue degli Abate, la vocazione alla criminalità. Riuscirà a salvare il figlio prima che sia troppo tardi?