Sanremo 2021

«Scomparsa», scopriamo insieme il mondo di Vanessa

La seguitissima fiction di Raiuno è ambientata a San Benedetto del Tronto. Ecco tutte le curiosità sulla città (e non solo)

Eleonora Gaggero, Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno
11 Dicembre 2017 alle 14:24

La storia raccontata dalla fiction «Scomparsa», diretta da Fabrizio Costa e prodotta dalla Endemol Shine Italy, è quella della misteriosa sparizione di Camilla (Eleonora Gaggero) e della sua amica Sonia (Pamela Stefana). Due adolescenti come tante, all’apparenza tranquille e felici. Una sera però le ragazze vanno a una festa con gli amici del liceo e non fanno ritorno a casa. I genitori si allarmano e la Polizia apre un’indagine. La mamma di Camilla, la psichiatra Nora Telese (Vanessa Incontrada), aiutata dal vicequestore aggiunto Giovanni Nemi (Giuseppe Zeno), comincia un’affannosa ricerca della figlia.

• «Scomparsa»: trama, cast e personaggi

• Vanessa Incontrada sul set di «Scomparsa» ha vissuto l'incubo di ogni madre

• Giuseppe Zeno, il protagonista di «Scomparsa» è da poco diventato papà

È una lotta contro il tempo. E intanto, puntata dopo puntata, sono oltre sei milioni i telespettatori che si sono ritrovati rapiti dalle vicende della fiction. Ma oltre che ai colpi di scena della storia e alle pieghe dell’indagine, il pubblico si sta appassionando anche ai luoghi nei quali è stata girata la serie. A fare da sfondo al racconto infatti è San Benedetto del Tronto, una suggestiva cittadina in provincia di Ascoli Piceno, affacciata sulla Riviera Adriatica, che durante il periodo estivo si riempie di turisti. Le curiosità sono tante, sia sulla fiction sia sui luoghi dove è stata girata: ecco le risposte.

Seguici