«Solo per amore – Destini incrociati», gli attori e le anticipazioni della fiction
Da giovedì 11 maggio su Canale 5 le nuove puntate del secondo capitolo della fiction con Antonia Liskova, Kaspar Capparoni e la new entry Roberto Farnesi
Roberto Farnesi, Antonia Liskova e Kaspar Capparoni, protagonisti di «Solo per amore - Destini incrociati»
«È una seconda serie, ma per la ricchezza della storia e dei personaggi nuovi potrebbe quasi essere una fiction autonoma, a se stante» promette il regista Raffaele Mertes.
Ma andiamo a scoprire dalla voce dei protagonisti cosa succederà nelle 10 nuove puntate della fiction, prodotta da EndemolShine Italy.
Roberto Farnesi, Antonia Liskova e Kaspar Capparoni
Elena Ferrante (Antonia Liskova) è messa di nuovo a dura prova dal destino: suo marito Pietro è morto in un misterioso incidente aereo e lei vuole scoprire la verità. «Elena in fondo è sempre la stessa, una che non si arrende» spiega la Liskova. «Vuole capire perché suo marito è salito sull'elicottero che è precipitato. E la versione del “tragico incidente” non se la beve: vuole sapere cosa è successo».
Barbara Livi
La sua ricerca della verità si incrocia con quella di Andrea Fiore (Roberto Farnesi), medico di frontiera in zone di guerra, rientrato in Italia dall'Afghanistan dopo aver saputo che su quel tragico volo c'era anche la sua compagna, la giornalista Vittoria Boschi (Barbara Livi). Andrea è un uomo enigmatico e affascinante, figlio del generale Gianmaria Fiore (Luca Biagini). «È un uomo che mette la sua vita al servizio degli altri: con il padre non ha molto in comune e i rapporti tra i due sono piuttosto freddi» dice Farnesi. «Elena e Andrea mettono insieme le forze per arrivare a lla verità. In questo percorso si ritrovano molto vicini».
Eleonora Sergio
Nelle indagini i due avranno bisogno dell'aiuto di Giordano (Kaspar Capparoni) che è in carcere, almeno per ora, ma ha delle informazioni che potrebbero aiutare a fare luce sulla misteriosa vicenda. «Giordano è ancora innamorato di Elena e il suo obiettivo è proteggerla dai pericoli che incontra nella sua strada per la verità» racconta Capparoni. «Ma nella vita di Giordano ci sono altre due donne, due new entry: la sua amata figlia Giulia (Beatrice Arnera), poliziotta, e Paola (Eleonora Sergio), la psicologa che lavora in carcere con i detenuti. Quest'ultima si innamora di lui». Anche il figlio di Elena, Stefano (Giuseppe Maggio), diventa poliziotto e tra lui e Giulia nasce una grande simpatia.
Paolo Mazzarelli
C'è un nuovo «cattivo» nella storia: è Marco Ackermann (Paolo Mazzarelli), figlio segreto del generale Fiore e fratellastro di Andrea: «Marco è un uomo freddo, spietato, avido di potere e odia con tutto se stesso Andrea» spiega Mazzarelli. Marco è sposato con Gloria Keller (Valentina Cervi): i due fanno parte di un sistema di potere marcio, radicato nella Capitale.
Valentina Cervi
Un sistema che stanno scalando velocemente e con grande avidità. Gloria, che oggi ha un bambino di due anni, ha dei conti in sospeso con la famiglia Ferrante, in particolare con Gabriele (Simon Grechi), il fratello di Elena, con il quale in passato ha avuto una relazione, e che però ancora non ha dimenticato.
Lorenzo Balducci e Laura Adriani
Arianna (Laura Adriani), la figlia maggiore di Elena, ha deciso di studiare legge come la mamma e sta per sposarsi con Claudio Alfieri (Lorenzo Balducci). La morte del padre è un colpo che la mette in crisi: non si sente più pronta per il matrimonio e prende tempo.
Gabriele Rossi
Nell'attesa però arriva Alberto Casagrande (Gabriele Rossi), un giovane assistente universitario che sembra interessato ad Arianna e si mette in mezzo tra lei e Claudio...
Si sono da poco concluse dopo 13 settimane le riprese di una nuova fiction targata Mediaset che vedremo nella primavera del 2019 su Canale 5, in quattro prime serate
Da giovedì 11 maggio, in prima serata su Canale 5, torna la fiction con Antonia Liskova nei panni di Elena Ferrante. Quest'anno con una new entry: Roberto Farnesi