Home TvFiction«Sorelle», Loretta Goggi presenta Antonia in esclusiva per Sorrisi

«Sorelle», Loretta Goggi presenta Antonia in esclusiva per Sorrisi

In una clip video l'attrice ci presenta la nonna della nuova fiction di Rai1 con protagonista anche Anna Valle

23 Febbraio 2017 | 9:50 di Manuela Puglisi

Il prossimo 9 marzo va in onda su Rai1 la prima puntata di «Sorelle», la nuova fiction con Loretta Goggi e Anna Valle, per la regia di Cinzia TH Torrini, scritta da Ivan Cotroneo e Monica Rametta. In questa clip in esclusiva per Sorrisi è la stessa Loretta Goggi a raccontarci qualcosa in più sul suo personaggio, nonna Antonia.

Cinzia TH Torrini presenta la nuova fiction «Sorelle»

È lei infatti a interpretare la madre delle due sorelle del titolo, Chiara (Anna Valle) ed Elena (Ana Caterina Morariu), che ha avuto molto giovane e ha cresciuto da sola. Antonia non è certo una nonna come tutte le altre e quando Elena, la minore delle due, scompare lasciando soli i tre figli, inizia ad avere strane sensazioni e a coglierne la presenza.

Nella pillola qui sotto viene approfondito il personaggio interpretato dall’attrice, è la stessa Aurora Giovinazzo (che interpreta la nipote) a definirla «Una nonna favolosa. È pazza, vede cose che noi non riusciamo a vedere». Le immagini del dietro le quinte mostrano la vita sul set durante le riprese, tra le risate con Anna Valle e quelle provocate nei bambini da Loretta Goggi. Anche l'attrice che interpreta Chiara è stata felicissima di lavorare con lei «È una persona speciale, una grandissima professionista, una vera amica». Per il ruolo di Antonia l’attrice ha cambiato il proprio aspetto invecchiandosi «Insieme alla costumista Chiara Ferrantini e a Mauro Tammagnini, il parrucchiere, siamo riusciti a darle un look che la rende irriconoscibile» racconta la regista Cinzia Th Torrini.