Home TvFictionTutte le fiction di Canale 5 in arrivo nella stagione 2018/2019

Tutte le fiction di Canale 5 in arrivo nella stagione 2018/2019

«L’isola di Pietro 2», «Solo - Seconda stagione», «Ultimo - Zero Zero Zero» e le serie internazionali che andranno in onda sulla rete ammiraglia di Mediaset durante il prossimo autunno e nei mesi successivi

Foto: Gianni Morandi e Chiara Baschetti, protagonisti de «L'isola di Pietro»  - Credit: © Mediaset

12 Luglio 2018 | 11:45 di Solange Savagnone

Un pilastro di Canale 5 sono le fiction italiane e le grandi serie internazionali che dall’autunno arriveranno in prima serata.

Si comincia con la seconda attesissima stagione di «L’isola di Pietro», sei puntate con protagonista Gianni Morandi (sopra, con Chiara Baschetti, che interpreta sua figlia) nei panni di un medico pediatra alle prese con indagini e sentimenti. Anche questa volta la storia prenderà il via da un misterioso omicidio. Nel cast, si aggiungono tra gli altri, Lorella Cuccarini ed Elisabetta Canalis.

Rivedremo anche l’attore umbro Marco Bocci, che in «Solo - Seconda stagione», la fortunata serie girata in Calabria tra Scilla, Palmi e Gioia Tauro, interpreta Marco Pagani, agente sotto copertura pronto a tutto pur di sconfiggere la ‘Ndrangheta.

Altro gradito ritorno, quello di Raoul Bova. Dopo cinque anni l’attore sarà di nuovo il capitano Roberto Di Stefano nella miniserie «Ultimo - Zero Zero Zero», quinto capitolo della saga. Ritroveremo il capitano in Messico. Qui dovrà fare i conti con una grande e pericolosissima organizzazione di narcotrafficanti.

Per quanto riguarda le serie internazionali, c’è molta attesa per gli otto episodi di «Guerra e Pace», kolossal prodotto dalla BBC, diretto dal regista britannico Tom Harper e tratto dall’omonimo romanzo di Lev Tolstoj. La serie è un affresco della Russia di inizio Ottocento (1805-1814) con il momento cruciale dell’invasione napoleonica.

Vedremo poi la seconda stagione di un’altra serie in costume: «Victoria», ispirata alla vita della regina Vittoria e interpretata da Jenna Coleman. Infine ci sarà il debutto in chiaro di «Riviera», il patinato thriller inglese con Julia Stiles scritto dal premio Oscar Neil Jordan.