Mediaset ha presentato i palinsesti per l'autunno/inverno 2023/2024 e non potevano mancare le fiction. Tra le novità da segnalare, l’arrivo della prima stagione di “Vanina Guarrasi” interpretata da Giusy Buscemi, i "Fantastici 5” con Raoul Bova e “Se potessi dirti addio” con Gabriel Garko e Anna Safroncik, mentre ad agosto inizieranno le riprese di "I fratelli Corsaro", con Beppe Fiorello.
Arriveranno poi “Maria Corleone” interpretata da Rosa Diletta Rossi, “Anima gemella” con Daniele Liotti, “La voce che hai dentro” che segna il ritorno in una serie di Massimo Ranieri, “Bardot”, con l’esordiente Julia de Nunez e il seguito di “Viola come il mare” con Can Yaman e Francesca Chillemi e “Storia di una famiglia per bene” con Giuseppe Zeno e Simona Cavallari.
"Se potessi dirti addio", con Gabriel Garko e Anna Safroncik
"Maria Corleone", con Rosa Diletta Rossi e Alessandro Fella
"Storia di una famiglia perbene 2", con Giuseppe Zeno, Simona Cavallari e Federica Tronchetti
"Viola come il mare 2", con Can Yaman e Francesca Chillemi
"La voce che hai dentro", con Massimo Ranieri
"Bardot", con Julia de Nunez
"Anima gemella", con Daniele Liotti
"Vanina Guarrasi", con Giusy Buscemi e Giorgio Marchesi
"I fratelli Corsaro", con Beppe Fiorello
Le fiction di Canale 5
I fantastici 5
Bova allenatore di una squadra paralimpica
Alexis Sweet è il regista di “I fantastici 5”, quattro puntate prodotte da Lux Vide con Raoul Bova. Nella serie, Bova è Francesco, che ha rinunciato alla carriera di allenatore olimpico per stare accanto alla famiglia. Rimasto vedovo, accetta una nuova sfida: preparare un gruppo di atleti paralimpici agli Europei. Nonostante nessuno creda in lui, riuscirà a trasformare il gruppo in una vera squadra e a superare il trauma del lutto insieme con le figlie.
Se potessi dirti addio
Che bella coppia Anna e Gabriel
Dopo sei anni, Gabriel Garko torna a recitare in una fiction Mediaset in “Se potessi dirti addio”, tre puntate con la regia di Simona Izzo e Ricky Tognazzi. L’attore è Marcello, un uomo che ha perso la memoria e proverà a recuperarla grazie all’aiuto della neuropsichiatra Elena (Anna Safroncik), a sua volta alla ricerca del responsabile della morte del marito. I due lotteranno insieme per portare alla luce la verità, legata a un imprevedibile e comune passato.
Maria Corleone
Una giovane donna ai vertici di Cosa nostra
Rosa Diletta Rossi è “Maria Corleone”, una ragazza che si trasferisce a Milano per diventare stilista. Ma fa parte di una potente famiglia mafiosa e, quando il suo gemello viene ucciso, non potrà sfuggire al richiamo della vendetta.
Storia di una famiglia perbene 2
Ritornano i De Santis
La seconda stagione di “Storia di una famiglia perbene” è ricca di colpi di scena, tra cui l’arrivo di nuovi malavitosi. E i coniugi De Santis (Giuseppe Zeno e Simona Cavallari) continuano a lottare per la giustizia.
Viola come il mare 2
Francesca e Can ancora insieme
A Palermo ritroviamo i battibecchi amorosi tra Viola (Francesca Chillemi) e Francesco (Can Yaman). L’arrivo di un nuovo pubblico ministero porterà confusione nel cuore di lei.
La voce che hai dentro
Ranieri è pronto a tutto
Scarcerato, dopo aver scontato la pena per aver ucciso il padre, Michele (Massimo Ranieri) dovrà salvare la casa discografica fondata dal genitore. La regia delle quattro puntate è di Eros Puglielli.
Bardot - La serie
Un vero mito
Sarà l’esordiente Julia de Nunez a interpretare Brigitte Bardot nella serie in tre puntate che racconta l’ascesa del mito di BB, dal debutto sulle scene a 15 anni al successo mondiale.
Anima gemella
Liotti comunica con l’aldilà
Rimasto vedovo, Carlo (Daniele Liotti) si risposa. Ma l’incontro con una sedicente medium (Chiara Mastalli) rimette in discussione anche la morte della moglie. Quattro puntate dirette da Francesco Miccichè per Endemol Shine.
Vanina Guarrasi
Giusy diventa vicequestore
Sono in corso tra Catania e Palermo le riprese della serie in quattro puntate “Vanina Guarrasi” tratta dai romanzi di Cristina Cassar Scalia. La protagonista è Giusy Buscemi, con la partecipazione di Giorgio Marchesi.
I fratelli Corsaro
Il giornalista Giuseppe
Giuseppe Fiorello sarà il giornalista di nera Fabrizio Corsaro nella serie “I fratelli Corsaro” diretta da Francesco Miccichè. Si tratta dell’adattamento del ciclo di romanzi del giornalista palermitano Salvo Toscano. Le riprese inizieranno ad agosto.
Partite le riprese della nuova stagione, nel cast ci sono tre nuove entrate e, assieme a Gianni Morandi, sono riconfermati Chiara Baschetti (Elena), Alma Noce (Caterina) ed Erasmo Genzini (Diego), mentre non rivedremo Michele Rosiello, il vicequestore Ferras
Tornano «L'isola di Pietro», «Rosy Abate» e «Dottoressa Giò», ma ci sono anche quattro novità: «Liar», «Lontano da te», «L'amore strappato» e «Un bel luogo per morire»