Un passo dal cielo 3: le location della serie con Terence Hill

Torna giovedì alle 21,15 su Rai1 l'ottava puntata di Un passo dal cielo, con Terence Hill, veri protagonisti sono soprattutto i paesaggi incantevoli in cui è girata

Il cast di Un passo dal cielo 3
24 Febbraio 2015 alle 17:57

I protagonisti della fiction Un passo dal cielo - che va in onda su Rai1 il giovedì alle 21,15 - sono Terence Hill, Katia Ricciarelli, Gabriele Rossi, ma a rimanere nel cuore, e negli occhi, dello spettatore sono anche gli splendidi paesaggi in cui si svolgono le avventure di di Pietro, capo della Guardia Forestale in Val Pusteria, e del commissario Nappi con cui deve dividere la caserma. Chi ama le serie tv è sempre tentato di recarsi di persona nei luoghi dove i propri beniamini vivono, a maggior ragione se la location delle riprese è splendida come quella di Un passo dal Cielo: la Val Pusteria.

La serie, ambientata nel paesino di San Candido, viene girata per la maggior parte tra il lago di Baires, qui si trova la palafitta dove vive Pietro (Terence Hill), e la caserma ricostruita nell'omonimo comune vicino al lago. Nei boschi nei paesini dell'Alto Adige che si aggirano i protagonisti. Ecco allora che le case di Rocío Muñoz Morales (Eva), Gianmarco Pozzoli (Huber) ed Enrico Ianniello (il commissario Nappi) si trovano nel centro del paese di San Candido, l'hotel dove lavora Chiara (Claudia Gaffuri), vicino al monte Croda Rossa (1950 m), mentre la malga di Assunta (Katia Ricciarelli) si trova nel paesino di Prato alla Drava. Con pochi spostamenti in macchina è possibile visitare le splendide location della fiction, fare una passeggiata tra gli stessi monti tra i quali Pietro cavalca, o andare addirittura ad ammirare il panorama mozzafiato del lago di Baires, con tanto di palafitta.

Seguici