Home TvFictionUn passo dal cielo 4: trama, cast e personaggi

Un passo dal cielo 4: trama, cast e personaggi

C’è grande attesa per la fortunata fiction di Rai1, ambientata in Alto Adige. Passaggio di testimone da Terence Hill a Daniele Liotti, nuovo capo della Forestale

Foto: Daniele Liotti in "Un passo dal Cielo 4"  - Credit: © Facebook

16 Gennaio 2017 | 17:28 di Paola Toia

Riparte martedì 17 gennaio, in prima serata su Rai1, la quarta stagione di Un passo dal cielo, una produzione Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction, per la regia di Jan Maria Michelini. Una fiction che ha fatto man bassa di telespettatori lo scorso anno, con una media di sei milioni a puntata, tutti catturati dalle vicende di Pietro Thiene, interpretato dall’amatissimo Terence Hill, ispettore superiore del Corpo Forestale, che lavora a San Candido con il collega “Roccia” (Francesco Salvi) e collabora con il commissario di Polizia Vincenzo Nappi.

Thiene, partito per il Nepal sul finire della terza stagione, sarà rimpiazzato da Francesco Neri, nuovo capo della Forestale, interpretato da Daniele Liotti, una sostituzione che ha lasciato un po’ dispiaciuti i tantissimi fan di Terence Hill, ma che promette nuove appassionanti avventure. Grande attesa anche per la presenza del rapper Fedez, che apparirà nei panni di se stesso.

La trama

A San Candido arriva il nuovo capo della forestale, Francesco Neri, e una giovane etologa, Emma, giunta per occuparsi di un progetto sul reinserimento dei lupi. Vincenzo ed Eva sono ormai una coppia, lei cerca con fatica di portare avanti il progetto del bed and breakfast, ma l’arrivo di una star a San Candido, giunta lì appositamente per Eva, cambierà le carte in tavola. La polizia e la forestale vengono messe in allarme dalla scomparsa di due ragazze, una delle quali viene ritrovata legata in un campo e con una maschera da krampus sul volto.

Prima di ricominciare con le 10 puntate della nuova stagione, approfondiamo cast, personaggi e trama.