“Una famiglia all’improvviso”: trama, cast e trailer

La famiglia e il senso della vita sono al centro della pellicola drammatica con Chris Pine

Una famiglia all'improvviso
31 Maggio 2023 alle 08:00

È una pellicola che fa riflettere sul senso della famiglia e della vita "Una famiglia all'improvviso", il film del 2012 con protagonisti Chris Pine, Elizabeth Banks, Olivia Wilde e Michelle Pfeiffer. Con il titolo originale “People like us”, il film, ispirato a una storia vera, è scritto e diretto da Alex Kurtzman, qui alla sua prima prova come regista.

Trama

Sam, rampante businessman fidanzato con la bella Hannah, fa ritorno a casa dalla madre Lillia per presenziare ai funerali del padre, ricco produttore discografico. Durante la lettura del testamento, Sam scopre l'esistenza di una sorella mai conosciuta, Frankie, e viene incaricato di rintracciarla per consegnarle parte dell'eredità. Sam si fa carico della situazione difficile della donna, alle prese con qualche bicchiere di troppo e con un problematico figlio dodicenne, senza rivelarle la sua reale identità. Quest'incontro farà cambiare a Sam il modo di guardare la vita.

Cast

  • Genere: Drammatico, Commedia
  • Durata: 1 ora e 55 minuti
  • Anno: 2012
  • Regia: Alex Kurtzman
  • Interpreti: Elizabeth Banks, Chris Pine, Olivia Wilde, Michelle Pfeiffer, Jon Favreau, Mark Duplass, Barbara Eve Harris, Dean Chekvala, Paul Sanchez, Jon Morgan Woodward

Trailer

Seguici