In attesa della seconda puntata in onda il 14 aprile su Raiuno alle 21.15, vi presentiamo la famiglia Rengoni

Va in onda martedì 14 aprile alle 21.15 su Raiuno la seconda puntata di Una grande famiglia 3, la fiction che al suo debutto domenica sera ha tenuto incollati allo schermo oltre 4 milioni di telespettatori. In attesa di scoprire cosa succederà nel secondo capitolo ecco chi sono i componenti della famiglia Rengoni.

Ernesto Rengoni - Gianni Cavina
Il capostipite della grande famiglia e il punto fermo per tutti i Rengoni. In questa stagione il ritorno del figlio Edoardo lo sconvolgerà, perché lo scoprirà diverso da come immaginava. Non è certo il figlio modello a cui ha affidato l'azienda questo che mente alla polizia per giustificare di aver finto di essere morto. A costo di mettersi contro la moglie Eleonora, Ernesto si batterà per conoscere la verità.

Eleonora - Stefania Sandrelli
Eleonora è la moglie di Ernesto e madre di cinque figli, come ogni madre reagisce con gioia e amore incondizionato al ritorno del figlio Edoardo, senza mettere in dubbio la sua buona fede. Una donna forte e intelligente, sempre pronta a dispensare saggi consigli, ma che terrà nascosta alla famiglia i suoi malori.

Edoardo Rengoni - Alessandro Gassman
Edoardo è il primo dei cinque figli dei coniugi Rengoni, è sposato con Chiara ed ha sostituito il padre al vertice dell'azienda di famiglia fino a quando non ha finto la propria morte in un incidente aereo, per fuggire a personaggi pericolosi che gli avevano prestato del denaro. Il suo ritorno "dall'oltretomba" provocherà non pochi sconvolgimenti nella vita dei suoi famigliari, costretti a mentire alla polizia mentre lui prosegue con i suoi affari non troppo chiari. Come mai si comporta così, sta proteggendo la famiglia da qualcosa?

Chiara - Stefania Rocca
Chiara è moglie di Edoardo e madre di Valentina e del piccolo Ernesto. La scomparsa improvvisa del marito l'ha trasformata in una donna indipendente e di carattere su cui i figli e suoceri ,che un tempo non la vedevano certo di buon occhio, hanno potuto fare affidamento. Il ritorno del marito ovviamente la sconvolge, anche perché a sostenerla nei momenti di dolore, nel frattempo, c'è stato il cognato Raoul. I due sono di nuovo innamorati come quando erano ragazzi e il ritorno di Ernesto lascia Chiara confusa e combattuta, anche perché nel frattempo è rimasta incinta.

Ernestino - Filippo De Paulis
Ernesto Jr è il più piccolo di casa Rengoni, il bambino non ha mai creduto alla morte del padre e il ritorno di Edoardo è per lui solo fonte di gioia e una conferma di quello che aveva sempre sentito. La sua sensibilità di bambino lo porta a percepire i crucci del padre e si traduce in incubi in cui Edoardo viene minacciato da uomini pericolosi.

Laura Rengoni - Sonia Bergamasco
Laura è la secondogenita dei Rengoni, avvocato di successo e dai saldi principi è costretta a metterli in discussione e a mentire alla polizia per aiutare il fratello Edoardo. Separata da un marito a cui non vuole concedere il divorzio, nemmeno il suo rapporto col figlio adolescente Nicolò, del quale non riesce ad accettare l'omosessualità, è rose e fiori. Una donna rigida, insomma, ma con un cuore grande e pieno d'amore che alla fine sa mettersi in discussione per le persone che ama.

Raoul Rengoni - Giorgio Marchesi
Raoul, terzo figlio di Ernesto ed Eleonora, è psicologo infantile e gestisce un casale in campagna dove aiuta con l’ippoterapia bambini con problemi. Ha in affidamento Salvatore, ma rischia di perderlo perché la sua compagna Martina l'ha lasciato. Raoul, infatti, ha messo in gioco tutto quello che aveva per i suoi sentimenti nei confronti di Chiara, la moglie del fratello Edoardo. Incapace di mentire, è esattamente l'opposto del fratello, anche quando la verità può far male ai suoi parenti.

Nicoletta Rengoni - Sarah Felberbaum
Nicoletta Rengoni, dottoranda in economia a Pavia, è una donna dal carattere forte e sta per sposarsi con Ruggero Benedetti-Valentini, rampollo della famiglia rivale dei Rengoni. I due aspettano un bambino, ma il rapporto con la suocera Valeria è complicato dall'anticonformismo di Nicoletta e dai modi rozzi di lei.

Stefano Rengoni - Primo Reggiani
Stefano è il più piccolo dei figli Rengoni, non si lascia mai sfuggire l'occasione per fare uno scherzo a genitori e fratelli. Il momento di crescere, però, è arrivato, superato lo scontro con Edoardo che difenderà più di altri dalla polizia, decide di ricominciare da capo, torvarsi un nuovo lavoro e partire dal basso, come operaio dai Benedetti-Valentini. Lì il suo capo, la bella Giovanna, non perderà occasione per dare il tormento a quello che crede un ragazzino viziato.