Home TvFictionUna grande famiglia, anticipazioni sulla terza stagione

Una grande famiglia, anticipazioni sulla terza stagione

Torna la serie con Stefania Sandrelli, dal 12 aprile su Raiuno, ecco qualche anticipazione sulle vicende che coinvolgeranno la famiglia Rengoni

Foto: La grande famiglia  - Credit: © Facebook

01 Aprile 2015 | 15:45 di Paola Toia

Una fiction che ha letteralmente incollato i telespettatori al piccolo schermo: è Una Grande Famiglia, che torna su Raiuno a partire da domenica 12 aprile 2015 con otto puntate. Prodotta da Rai Fiction e Cross Productions è andata in onda per la prima volta proprio tre anni fa, il 15 aprile 2012.

La famiglia Rengoni è arrivata alla terza stagione, con un cast confermato di attori noti ed eccellenti, come Stefania Sandrelli che interpreta Eleonora Rengoni, mamma e vero perno di tutto il gruppo, che si ritrova a dover gestire le vicende e i drammi dei cinque figli insieme al marito Ernesto, l'attore Gianni Cavina

La trama ruota attorno alla famiglia brianzola di industriali del mobile. Tutto inizia con la scomparsa di Edoardo, uno dei figli, personaggio interpretato da Alessandro Gassman, che porta alla luce tante cose non dette e tante problematiche sotterrate. Si crede inizialmente a un rapimento, ma viene poi confermata la morte. Alla fine della prima serie però Edoardo torna e con lui anche il mistero sul motivo che lo ha portato a fingere e a nascondere eventuali problemi alla famiglia. 

La vicenda principale è circondata di piccole storie più o meno felici, come quella della giovane Nicoletta, Sarah Felberbaum, che dopo aver lasciato un uomo più grande che continuava a illuderla, inizia una relazione tira e molla con Ruggero che diverte gli spettatori per la sua ironia. Lui è figlio di un altro industriale che in un primo momento non sopporta e di cui poi si ritrova innamorata (e con il quale si sposa).  

La terza sorella, Laura (Sonia Bergamaschi) si ritrova sola perché il marito l'ha lasciata, con un figlio che le confessa di essere omosessuale. L'incontro con Leonardo, l'attore Cesare Bocci, la cambia e l'alleggerisce. 

Poi c'è Primo Reggiani che interpreta Stefano, un ragazzo giovane che non sa ancora cosa vuole dalla vita e che si innamora di Giovanna, Valeria Solarino, una donna più grande di lui, inizialmente scontrosa e poco affabile. 

Infine, tra i cinque fratelli c'è Raoul, Giorgio Marchesi, che aveva avuto una relazione con l'attuale moglie di Edoardo, Chiara (Stefania Rocca). Lei, quando il marito scompare si appoggia proprio alla vecchia fiamma e si accorge di esserne innamorata come quando era giovane. Nasce così una storia d'amore turbolenta, nascosta alla famiglia, che diventa sempre più complicata dall'improvviso e inaspettato ritorno a casa di Edoardo. 

Nella seconda stagione Edoardo ancora non ha confessato alla famiglia il perché della sua sparizione, mettendo in difficoltà l'azienda e il padre che scopre buchi economici nei bilanci, e se la deve vedere con un commissario che indaga sul suo caso e scopre i suoi segreti. In cambio del silenzio gli chiede 300 mila euro che gli servono in realtà per curare sua moglie, ma è troppo tardi e lei muore improvvisamente. Il commissario decide così di spedire i soldi a Ernesto per mostrargli come il figlio lo stia ancora ingannando. 

La polizia finalmente rivela il segreto di Edoardo: è una talpa, in contatto con un'organizzazione criminale nazionale. In un blitz tutti i protagonisti dei loschi affari vengono arrestati, ma Edoardo riesce a scappare e sparisce di nuovo. La seconda stagione termina con i Rengoni che ricevono una telefonata, a cui risponde Eleonora, di una bambina che la chiama nonna.  

Qualche anticipazione sulla terza serie: la bimba della telefonata si chiama Elena ed è la figlia di Claudia, il personaggio interpretato dall'attrice Isabella Ferrari, ma ancora non si sa esattamente come sia legata alla famiglia. Raoul e Chiara saranno messi alla prova dall'arrivo di Martina, interpretata da Valentina Cervi. Una bella notizia però c'è: Laura e Leonardo si sposano!