Torna in prima serata l'amata fiction di Rai1 «Velvet», incentrata sull'amore tra la sarta Ana e il ricco Alberto. Una quarta stagione che si preannuncia piena di colpi di scena...
Finalmente l'attesa è finita: su Rai1 in prima serata a partire da giovedì 6 luglio torna «Velvet», il period drama creato da Ramón Campos e Gema R. Neira per la rete televisiva Antena 3, che in Spagna ha già riscosso successo di critica e di pubblico. Ambientata negli Anni 50, in una casa di moda di Madrid, la serie racconta non senza colpi di scena e intrighi, la storia d'amore tra l'umile sarta Ana, interpretata da Paula Echevarrìa, e il ricco proprietario della galleria, Alberto, interpretato da Miguel Angel Silvestre.
La fiction è arrivata alla quarta stagione, si compone di sette episodi e già nel primo promette grandi rivelazioni: il terzo capitolo, infatti, si era concluso con la presunta morte di Alberto su un aereo diretto a Cuba, proprio mentre Anna scopre di aspettare un bambino da lui. Ora cosa accadrà, dopo cinque anni da quell'episodio?
In attesa di saperne di più sulle nuove mirabolanti avventure dei protagonisti, approfondiamo la trama, il cast e i personaggi della nuova stagione.
Miguel Ángel Silvestre e Paula Echevarría
LA TRAMA
Il finale della terza stagione è stato uno shock: tutti credono che Alberto sia morto in un disastro aereo, tutti compresa la sua amata Ana. In realtà Alberto non ha mai preso quel volo, ha provato ad avvisare Ana tramite delle missive che però non sono mai state recapitate. Nel mentre, a Madrid, Cristina è stata rinchiusa in una clinica privata, dopo aver tentato di sbarazzarsi di Ana, che nel frattempo è diventata una stilista affermata e mamma di Alberto, chiamato così in onore del padre. La donna si rifà una vita con Carlos, ma appena scopre che il suo grande amore è ancora vivo, tutto cambierà...
PAULA ECHEVARRÌA È ANA RIBERA
La protagonista della serie è un'umile sarta che però in questa stagione riesce ad affermarsi nel mondo della moda. Ama profondamente Alberto, ma credendolo morto, si rifà una vita con Carlos. Cosa succederà quando scoprirà che Alberto è ancora vivo?
MIGUEL ANGEL SILVESTRE È ALBERTO MARQUEZ NAVARRO
Il ricco proprietario della galleria non ha mai preso quel volo per Cuba che tutti credevano avesse segnato la sua fine. Tornerà a casa nella prima puntata: qui ritroverà la sua amata Ana, mamma e compagna di un altro uomo. Cosa farà per riconquistare il suo amore?
Nel cast della serie spagnola, troviamo anche un italiano: è Francesco Testi, ex gieffino (ha partecipato alla settima edizione del Grande Fratello), a interpretare Marco Caifano, figlio del proprietario dell'atelier di moda Velvet, che insieme a Cristina, cercherà di osteggiare Ana e la sua storia d'amore con Alberto.
MANUELA VELASCA È CRISTINA OTEGUI
Cristina è l'ex moglie di Alberto. In Marco troverà un complice per rovinare Ana. Alla scoperta che Alberto è ancora vivo, Cristina non le dirà nulla, e quando la ragazza verrà a sapere che il suo amato è ancora vivo, Cristina tenterà di ucciderle il figlio.
PETER VIVES È CARLOS ALVAREZ
Dopo la presunta morte di Alberto, Ana trova nel pilota Carlos Álvarez l'uomo per ricostruirsi una famiglia. Ma quando Alberto ricomparirà, Ana capirà che l'amore per lui non è mai finito, quindi lascerà Carlos per tornare con Alberto.
Son passati cinque anni da che Alberto è "morto" in quel disastro aereo: in questo lasso di tempo, Ana è diventata un'affermata stilista e Cristina vuole riallacciare i rapporti con lei. Intanto Ana, mamma del piccolo Alberto, sta insieme a Carlos e si appresta a lanciare una sua linea di moda. All'improvviso, dal passato torna Alberto, pronto a riprendersi ciò che era suo.
La fiction spagnola sta per concludersi con le vicende della quarta e ultima stagione, ma la produzione ha annunciato uno spin-off che vedrà tornare molti dei protagonisti