Home TvFiction«Velvet Collection», il bel Sergio della serie dice: «Per l’amore c’è tempo!»

«Velvet Collection», il bel Sergio della serie dice: «Per l’amore c’è tempo!»

Fernando Guallar, occhi azzurri e fisico atletico, interpreta l’amministratore dei grandi magazzini di moda, al centro di un triangolo amoroso con Clara (Marta Hazas) ed Elena (Megan Montaner)

Foto: Fernando Guallar è Sergio in «Velvet Collection»

03 Agosto 2018 | 12:40 di Simona De Gregorio

Non era facile sostituire nel cuore del pubblico, specie quello femminile, l’affascinante Miguel Ángel Silvestre (Alberto) di «Velvet». Ma ora che lo spin off dell’amata serie tv spagnola volge al termine, l’ultima puntata di «Velvet Collection» andrà infatti in onda venerdì 3 agosto, possiamo dire che Fernando Guallar è riuscito nell’impresa.

Occhi azzurri e fisico atletico, l’attore che interpreta Sergio, l’amministratore dei grandi magazzini di moda, al centro di un triangolo amoroso con Clara (Marta Hazas) ed Elena (Megan Montaner), racconta soddisfatto: «È stato fantastico lavorare con Megan e Marta. Sono vere professioniste e donne con una grande energia. Si è creata subito una forte armonia tra noi». E lo stesso è avvenuto con il resto del cast. «Ho trovato un gruppo di colleghi già affiatato. Ma mi hanno accolto tutti con grande calore anche se hanno più esperienza di me. Questo mi ha spronato a dare il meglio. Velvet Collection rappresenta un’occasione unica. In passato ho fatto il barista, l’assistente di volo e il modello. Tutti lavori che mi hanno permesso di frequentare la scuola di teatro. Perché la mia vera passione è sempre stata recitare» continua l’attore.

Quanto al suo personaggio, Guallar gli è molto riconoscente: «Il ruolo di Sergio è intrigante, una bella sfida. È un seduttore, un tipo galante ma fatica a lasciarsi andare alla passione e all’amore». Amore che per Fernando può attendere: «Ora sono concentrato sul lavoro. Il mio tempo libero lo dedico agli amici, alla famiglia e al mio cane. Domani si vedrà...».