La celebre piazza Grande, le vie del centro storico, il casale in campagna... La fiction "Fosca Innocenti" con Vanessa Incontrada ci appassiona per le indagini ma anche per i luoghi (quasi tutti in Toscana) dove è stata girata. Scopriamoli insieme.
La Chiantineria in cui Fosca va per rilassarsi e fare due chiacchiere con l’amico Cosimo (Francesco Arca) è realmente un locale del centro in cui è possibile acquistare e degustare prodotti tipici. Si trova in via di Seteria, a due passi da piazza Grande.
Il casale
Il casale di famiglia di Fosca, in cui vive con la tata Bice (Giorgia Trasselli), si trova a Montecchio Vesponi, Arezzo. Il campo di girasoli che lo circonda è stato appositamente piantato qualche mese prima delle riprese dalla produzione di Banijay Studios Italy.
La passeggiata a cavallo
Vanessa col cavallo Sansone. Nella prima puntata la vediamo cavalcare in campagna. Per girare questa scena, l’attrice, che non sa andare a cavallo, ha preso lezioni di equitazione.
Il commissariato
La Incontrada con le poliziotte interpretate da Cecilia Dazzi e Desirée Noferini. L’esterno del commissariato è il palazzo della Fraternita dei Laici in piazza Grande. Gli interni sono stati ricostruiti a Roma, negli studi Videa.