La nona puntata di «Tutto può succedere 2» su Rai 1 e la commedia «Bridget Jones’s Baby» su Canale 5. I film «Mea culpa» su Rai 3, «Salvate il soldato Ryan» su Rete 4 e «La Mummia - La tomba dell'imperatore Dragone» su Italia 1. Informazione su Rai 2 con «Nemo nessuno escluso»
Per la prima serata di giovedì 1 giugno, la redazione tv di Sorrisi segnala X-Files su Rai 4, 4 Ristoranti su Sky Uno, Radio Italia Live su Real Time. Tra i film ricordiamo Tom & Viv su Rai Movie, Irrational Man su Premium Cinema, Cut Bank su Sky Cinema Uno e Vacanze romane su Sky Cinema Classics.
Ecco una galleria dei programmi in onda sui principali canali:
Rai 1
21.25 – Tutto può succedere 2
Al Ground Control c'è grande sintonia fra Alessandro, Carlo e Barbara. Nonostante Carlo sia convinto di piacere alla ragazza, questa bacia Alessandro. Giulia e Alberto convivono: lei è felice ma si sente in colpa nei confronti di Matilde e Alberto la incoraggia a tornare dalla bambina. Federica è preoccupata per Max e sarà lei a difenderlo dai bulli. Giulia e Luca continuano a tenere nascosta la separazione a Matilde, che però l'intuisce, finendo con l'innescare le reazioni della famiglia. Cristina ha ricevuto una proposta di lavoro e annuncia al marito che tornerà a lavorare. Intanto Giovanni torna alla carica con Ambra, mentre Stefano è intenzionato a riconquistarla. I due ragazzi si scontrano, ma Ambra capisce di non amare nessuno dei due
Rai 2
21.20 – Nemo- Nessuno escluso
L’attore e regista Michele Placido e la giornalista Laura Chimenti sono gli ospiti della puntata. In apertura, l’omaggio al capitano Francesco Totti, poi Enrico Lucci parla di alimentazione dopo aver trascorso un intero weekend in compagnia di chi crede che il futuro del cibo sia la “dieta fruttariana”. Quindi sul palco sale il fondatore di Eataly, Oscar Farinetti, mentre la comica Anna Maria Barbera, in arte “Sconsolata”, proporrà un monologo sulle bambine vestite come spose in occasione della Prima Comunione, protagoniste di un servizio da Napoli.
Dalla Russia, un nuovo reportage di Valentina Petrini sugli ultra-ricchi e sulle diseguaglianze sociali nel Paese. In studio due “volontarie” dell’associazione Avaca pagate con il rimborso di scontrini, licenziate in tronco dopo l’inchiesta di “Nemo”.
Si parlerà anche di integrazione e periferie, con un servizio su una realtà virtuosa nella periferia romana.Inedito il ritratto del “Re della monnezza” romana, Manlio Cerroni, con il commento in studio del giornalista Carlo Bonini. In chiusura, focus su una nuova tendenza diffusa online, quella delle youtuber sussurranti.
Rai 3
21.20 - Mea culpa
Regia di Fred Cavayé. Anno 2014. Durata 90 minuti. Con Vincent Lindon, Gilles Lellouche, Nadine Labaki
Poliziotti a Tolone, Simon e Franck stanno rientrando a casa quando sono protagonisti di un terribile incidente d'auto, che causa due vittime (tra cui un bambino). Mentre Franck ne esce illeso, Simon - che era alla guida e sotto gli effetti dell'alcol - rimane gravemente ferito. A causa di quanto accaduto, Simon perde ogni cosa, compresi lavoro e moglie, e per sei anni lavora come trasportatore di denaro mentre tenta di far da padre al figlioletto Theo. Un giorno, Theo è testimone di un regolamento di conti mafioso e la sua vita si ritrova in pericolo.
Rete 4
21.15 – Salvate il soldato Ryan
Regia di Steven Spielberg. Anno 1998. Durata 167 minuti. Con Tom Hanks, Matt Damon, Tom Sizemore, Edward Burns, Barry Pepper
Il 6 giugno del 1944 i soldati americani comandati dal capitano John Miller si stanno preparando allo sbarco in Normandia. Nel corso dello sbarco il capitano Miller riceve l'ordine di portare il suo drappello di soldati oltre le linee nemiche per trovare e salvare il soldato Ryan, l'unico sopravvissuto di quattro fratelli.
Italia 1
21.20- La mummia – La tomba dell'imperatore Dragone
Regia di Rob Cohen. Anno 2008. Durata 107 minuti. Con Brendan Fraser, Michelle Yeoh, Maria Bello
Cina, III secolo a.C. Il malvagio imperatore Qin Shi Huang è riuscito ad espandere i confini del proprio impero grazie alla sua potente e temibile armata, composta da ben 10.000 guerrieri a lui devoti e leali. Per ottenere il controllo anche di tutto il territorio conosciuto, si affida alla magia di una strega, Zi Juan, che gli dona il potere dei cinque elementi e il dono dell'immortalità. La fiducia della strega viene, però, tradita dall'Imperatore che le uccide l'amante, il Generale Ming. Furiosa con l'imperatore condanna lui a scontare un'eternità di dannazione assieme ai suoi 10.000 guerrieri, trasformati in terracotta. Nel 1946, Rick ed Evelyn O'Connell si sono ritirati nell'Oxfordshire dopo la loro attività di spie durante la seconda guerra mondiale. L'imperatore e il suo esercito sono riportati in vita da Alex O'Connell, figlio di Rick, e Evy. La famiglia è di nuovo riunita e deve allearsi con una giovane donna da Shangri-La per fermare l'esercito.
Canale 5
21.10 – Bridget Jones’s Baby
Regia di Sharon Maguire.Anno 2016. Durata 118 minuti. Con Renée Zellweger, Patrick Dempsey, Colin Firth, Gemma Jones, Jim Broadbent
La vita di Bridget Jones, dopo la rottura con Mark Darcy, non è proseguita secondo le sue aspettative. Decide di concentrarsi sul suo lavoro e si circonda di amici vecchi e nuovi. Per una volta, sembra avere tutto sotto controllo ma sarà il focoso americano Jack a scombussolargli i piani. Bridget rimane incinta e non è sicura di chi sia il padre della creatura che porta in grembo.
La 7
21.10 – Piazza pulita
Tra i temi della trasmissione, le elezioni anticipate e le prossime manovre economiche. Tra gli altri ospiti di Corrado Formigli, Massimo D'Alema, la scrittrice Dacia Maraini e il sindaco di Firenze Dario Nardella.
TV8
21.15 – Mia moglie per finta
Regia di Dennis Dugan. Anno 2014. Durata 116 minuti. Con Jennifer Aniston, Adam Sandler, Nicole Kidman, Jessica Andres, Bailee Madison, Nick Swardson, Kevin Nealon, Dana Goodman, Rachel Specter, Natalina Maggio, Kent Avenido
Danny dopo una delusione amorosa decide di indossare una finta fede nuziale per evitare relazioni sentimentali, fingendo di essere infelicemnte spostato ogni volta che conosce una ragazza. Tutto cambia quando una notte incontra Palmer e Danny sfilerà finalmente dal dito la finta fede. Ma Palmer un giorno troverà l'anello nella tasca dei jeans di Danny e...
Rai Movie
21.10 – Tom & Viv
Regia di Brian Gilbert. Anno 1994. Durata 115 minuti. Con Willem Dafoe, Miranda Richardson, Rosemary Harris, Tim Dutton
Lo scrittore T.S. Eliot e la prima moglie Vivienne Haigh-Wood conducono un matrimonio invidiabile. Ma il destino riserva loro qualcosa che li allontanerà progressivamente e dolorosamente..
Nove
21.15 – Dieci piccoli indiani
Regia di George Pollock. Durata 1965. Durata 95 minuti. Con Hugh O'Brian, Shirley Eaton
In una villa in cima ad una montagna, raggiungibile solo con una teleferica e priva di mezzi di comunicazione, vengono invitate dieci persone; dopo la cena, alle nove di sera, una voce proveniente da un Registratore a filoregistratore, azionato dal domestico Joseph Grohmann, ed appartenente ad un misterioso Mr. Owen.
Real Time
21.15 – Radio Italia Live
Nell’ottava puntata Serena Rossi intervista Paola Turci. L’artista, che ha partecipato all’ultimo Festival di Sanremo con il brano Fatti bella per te, racconta come nascono le sue canzoni e alcuni episodi della sua vita artistica e personale.
Sky Cinema Classics
21.00 – Vacanze romane
Regia di William Wyler. Anno 1953. Durata 118 minuti. Con Gregory Peck, Audrey Hepburn, Eddie Albert, Hartley Power, Harcourt Williams
La principessa Anna è in visita a Roma. Esasperata dalla rigida etichetta che le vieta ogni piacere, scappa dalla residenza reale. Un affascinante giornalista cerca di sedurla per ottenere uno scoop.
Sky Uno
21.15 -4 Ristoranti
L’edizione estiva della gara condotta da Alessandro Borghese si articola in otto episodi,ambientati in altrettante località di vacanza. Il meccanismo non cambia: quattro ristoratori di una stessa area si sfidano per stabilire chi tra loro è il migliore.
Sky Cinema Uno
21.15 – Cut Bank
Regia di Matt Shakman. Anno 2014. Durata 93 minuti. Con John Malkovich, Teresa Palmer, Liam Hemsworth, Billy Bob Thorton, Bruce Dern, Michael Stuhlbarg e Oliver Platt
Il giovane Dwayne McLaren sogna di sfuggire alla vita cittadina di Cut Bank con la sua ragazza Cassandra. Quando però Dwayne è testimone di un crimine terribile, cerca di sfruttare la situazione a suo vantaggio per arricchirsi nel più breve tempo possibile, ma scopre che il destino insieme ad un complice indisciplinato stanno lavorando contro di lui. Spinto nel bel mezzo di una indagine di polizia condotta dallo sceriffo locale tutto va di male in peggio, in questo thriller tutto americano ambientato in una sperduta cittadina del lontano e freddo Montana.
Premium Cinema
21.20 – Irrational Man
Regia di Woody Allen. Anno 2015. Durata 96 minuti. Con Emma Stone, Parker Posey, Joaquin Phoenix, Jamie Blackley, Betsey Aidem, Ethan Phillips,David Aaron Baker
Abe Lucas è un cinico professore di filosofia che, in crisi esistenziale, non riesce più a trovare un significato e un motivo di interesse alla propria vita. Vista la situazione, prova allora a cambiare aria e si trasferisce nel Rhode Island, dove si tiene occupato insegnando filosofia all’università di Braylin.
Nell’ateneo, tra una lezione e l’altra, conosce Rita, una collega intenta a lasciarsi alle spalle un matrimonio poco fortunato. Con lei l’uomo, preceduto dalla sua fama di seduttore, inizia subito una relazione, ma non è l’unica donna con cui ha a che fare: a lui infatti si avvicina anche la migliore studentessa del suo corso Jill
La giovane, affascinata dal personaggio e dai suoi modi di fare, diventa subito sua amica, ma un giorno tutto cambia quando insieme ascoltano in un bar le lamentele di una donna in procinto di perdere l’affidamento del figlio per via di un giudice insensibile e poco neutrale. La conversazione ha il potere di trasformare completamente Abe, rinvigorito e pronto a ad abbracciare di nuovo la vita, mutando profondamente il rapporto con le due donne e provocando una serie di eventi che cambieranno per sempre la loro vita.