Su Rai1 l’ultima serata dei «Wind Music Awards». Film su Canale 5 con «Focus - Niente è come sembra» e Rete 4 con «I vichinghi». Su Rai 2 parte il remake di «MacGyver», «Bring the Noise» su Italia 1 e su Rai 3 «#Cartabianca»

Per la prima serata di martedì 6 giugno, la redazione tv di Sorrisi segnala il ?ritorno? di MacGyver su Rai 2, i film The Lady in the Van su Sky Cinema Cult e Senza via di scampo su Rai Movie e la serie Scandal su Fox Life. Tra i film ricordiamo anche Bling Ring su Rai 5, Milagro su Studio Universal e Skin Deep - Il piacere è tutto mio su Sky Cinema Classics. In questa gallery tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:
RAI 1
20:30 - Wind Music Awards
La prima serata di Rai Uno è illuminata dalle grandi stelle della musica italiana che vengono premiate per i loro recenti successi discografici e si esibiscono sul prestigioso palco dell'Arena di Verona per i Wind Music Awards. A presentare le due serate sono Carlo Conti e Vanessa Incontrada. Vengono premiate le stelle del panorama musicale italiano che hanno raggiunto (nel periodo maggio 2016/maggio 2017) con i loro album i traguardi "oro", "platino" e "multi platino" e con i loro singoli la certificazione "platino" e "multiplatino". Tra questi: Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Renato Zero, Francesco Gabbani, Massimo Ranieri.
RAI 2
21:20 - MacGyver
La serie cult anni '80 torna a rivivere in prima visione assoluta, con un nuovo volto, in cui l'eroe tra i più celebri della tv, divenuto popolare con Richard Dean Anderson, è interpretato dal giovane Lucas Till. E le sue avventure avranno inizio proprio in Italia: nel primo episodio, ?La rinascita?, MacGyver deve recuperare un'arma in una villa sul Lago di Como. Ad aiutarlo ci sono i suoi assistenti Nikki e Jack. Ma l'impresa non riesce e Nikki viene uccisa e Mac ferito. Dopo tre mesi, la direttrice Thornton chiede a Mac di tornare sulle tracce di quell'arma segreta e una volta per tutte mettere fine a questa storia. Insieme a una nuova esperta informatica, Riley, Mac e Jack partono per San Francisco e ben presto si accorgono che il destino di Nikki è ancora tutto da scrivere. In ?Vecchie fiamme? Sarah, la donna di cui Jack è sempre stato innamorato, è stata arrestata in Venezuela perché accusata di essere una spia americana. Era sotto copertura come giornalista e stava cercando informazioni per fermare un pericoloso trafficante di armi. Il governo degli Stati Uniti deve farsi da parte per non far saltare la sua copertura e chiede alla Fondazione Fenice di salvarla. Infine in ?Morte apparente? un gruppo di mercenari noti come D-77 copre le attività losche con delle società di facciata. L'unico collegamento che l'FBI ha trovato è tale Ralph Kastrati, un ragazzotto che è fuggito dagli Stati Uniti per evitare un processo per frode finanziaria e gestisce i soldi dell'organizzazione criminale dalla Malesia. Quindi i tre della Fenice lo raggiungono per costringerlo a parlare e capire dove attaccherà il gruppo terroristico.
RAI 3
21:20 - #cartabianca
Bianca Berlinguer racconta l'attualità approfondendo i temi che scatenano il dibattito sociale nel nostro Paese. Il programma si occupa di politica e di cronaca, di giovani e di anziani, di salute e di ambiente, di economia e di pensioni. Nella seconda parte con un ospite non politico, di cui si ripercorrerà tutta la carriera.
RETE4
21:15 - I vichinghi
Regia di Claudio Fäh. Anno 2014. Durata 97 min. Con Ryan Kwanten, Ed Skrein, Charlie Murphy, Tom Hopper, Leo Gregory, Ken Duken, Anatole Taubman
Un gruppo di predoni vichinghi, sotto il comando del giovane leader Asbjörn, salpa per la costa della Bretagna per saccheggiare Lindisfarne del suo oro. Una violenta tempesta però manda in pezzi la loro imbarcazione al largo della Scozia e lascia i vichinghi intrappolati nel territorio nemico. L'unica loro possibilità di sopravvivenza è quella di raggiungere la roccaforte vichinga di Danelage.
CANALE 5
21:10 - Focus - Niente è come sembra
Regia di Glenn Ficarra e John Requa. Anno 2015. Durata 105 min. Con Will Smith, Gerald McRaney, BD Wong, Robert Taylor, Margot Robbie, Rodrigo Santoro
Nicky Spurgeon è uno scaltrissimo manipolatore; cresciuto in una famiglia di borseggiatori, ha messo in piedi un'azienda in grado di architettare i colpi più audaci. In un night club conosce una ragazza, Jess Barrett, la quale vuole imparare da lui il suo lavoro. Tra i due nasce una relazione, ma lui, dopo un colpo, abbandona la ragazza lasciandole la sua parte di 80mila dollari. Tre anni dopo, sul circuito di Formula Uno di Buenos Aires, Nicky ritrova Jess.
ITALIA 1
21:15 - Bring the Noise
Ultimo appuntamento con il ritmo scatenato di "Bring The Noise". Lo show a tutto volume condotto da Alvin vedrà giocare per l'ultima sfida: Elenoire Casalegno, Eva Grimaldi, Francesco Facchinetti, Lory Del Santo, Michele Bravi, Gianluca Fubelli (alias Scintilla), le iene Corti e Onnis e Katia Follesa.
La7
21.10 - Di Martedì
L'apertura di del talk di approfondimento politico, condotto da Giovanni Floris è affidata alla copertina di Luca & Paolo. Come di consueto il programma affronta i temi caldi della settimana: le novità della manovrina varata dal governo, i possibili impatti sulle tasche degli italiani, gli scenari per la manovra di autunno tra impegni di ridurre il deficit e il rischio aumento dell'Iva ma anche le primarie del Pd, i piani di Matteo Renzi, il futuro del governo Gentiloni, il centrodestra in cerca di unità, i 5 Stelle alla prova delle amministrative. E poi i temi dei consumi e dell'ambiente, l'informazione, gli esteri, il costume e la società. Tra gli altri, ospiti in studio con le interviste, i collegamenti, i servizi di approfondimento e i mini talk, i sondaggi di Nando Pagnoncelli, Emiliana Alessandrucci del Colap e l'avvocato Emmanuela Bertucci dell'Aduc.
TV8
21:20 - I delitti del BarLume - La tombola dei troiai
Regia di Roan Johnson. Anno 2015. Durata 100 min. Con Filippo Timi, Alessandro Benvenuti, Enrica Guidi, Lucia Mascino
Massimo Viviani non riesce neanche a stare in pace durante il funerale di suo zio Ampelio: un urlo richiama tutto il paese... qualcuno ha ammazzato il farmacista! I vecchietti, campioni mondiali di pettegolezzo da bar, sono sicuri che sia stato Emo, l'ex suocero di Massimo. Ma il commissario Fusco non è convinta. Viviani farà chiarezza su una buffa tombola natalizia e quindi sul caso, ma si confonderà parecchio fra le avances della sua bella banconista Tiziana e quelle di Vittoria Fusco.
Nove
21:15 - L'asilo dei papà
Regia di Steve Carr. Anno 2003. Durata 93 min. Con Eddie Murphy, Jeff Garlin, Steve Zahn, Regina King, Kevin Nealon, Jonathan Katz, Siobhan Fallon, Lisa Edelstein, Lacey Chabert, Laura Kightlinger, Leila Arcieri, Anjelica Huston, Khamani Griffin, Max Burkholder, Paul Anthony Reynolds, Rachael Harris, Arthur Young, Elle Fanning, Lisa Oliva, Kris Cruz Toledo
Due padri, dopo aver perso il loro lavoro di pubblicitari presso una grande industria alimentare, sono costretti a togliere i loro due figli dall'esclusiva Chapman Academy, e fare i "casalinghi". Senza nessuna opportunità di lavoro all'orizzonte, i due inventano un'attività di servizi quotidiani per papà, impiegando metodi per accudire i bambini assolutamente non convenzionali.
Sky Cinema Cult
21:00 - The Lady in the Van
Regia di Nicholas Hytner. Anno 2015. Durata 104 min. Con Maggie Smith, Alex Jennings, Jim Broadbent
Una anziana e scontrosa signora, Miss Shepherd, vive in un vecchio furgone per le strade di un quartiere residenziale di Londra verso la metà degli anni Settanta. Parcheggiando di volta in volta il suo malconcio abitacolo davanti alle diverse dimore, gli abitanti della upper class londinese mal sopportano la presenza di questa arzilla ed eccentrica figura dal passato oscuro. Solo il commediografo Alan Bennett si ritrova ad offrirle una sistemazione sul proprio vialetto di casa, instaurando così una tanto insolita quanto a suo modo consolidata forma di convivenza.
Rai Movie
21:20 - Senza via di scampo
Regia di Roger Donaldson. Anno 1987. Durata 114 min. Con Kevin Costner, Gene Hackman, Sean Young, Iman, Will Patton, George Dzundza, Howard Duff
Tom Farrell, giovane, seducente e superdecorato ufficiale della marina americana, viene chiamato a Washington per fare da collegamento fra il Segretario della Difesa, Davide Brice, e la CIA, che sono fra loro in rapporti piuttosto tesi. Il giovane è stato già, in passato, addetto ai servizi segreti, quindi è particolarmente adatto ad occupare tale posto. Ad una festa frequentata da politici, conosce una bella ragazza, molto disinibita, Susan Atwell, che gli fa subito chiare profferte, e la sera stessa i due iniziano un rapporto amoroso, che, cominciato come un'avventura, diventerà poi qualcosa di molto serio. Susan lo informa presto di essere la mantenuta del potente Brice, mentre questi ignora completamente il legame fra lei e Tom. La donna, ormai innamorata, decide di rompere la relazione col maturo uomo politico, per dedicarsi completamente a Farrell, che si dimostra assai geloso del rivale. Ma Brice è completamente preso di Susan e ne è gelosissimo, e, mentre lei cerca di parlargli di una rottura, egli ha già capito che ci deve essere nella vita di lei un altro uomo; cosicché una sera, in cui è appena tornata da un week-end trascorso col giovane amante, le fa una scenata violenta, durante la quale accidentalmente Susan muore.
Fox Life
21:00 - Scandal
La stagione si apre nella notte più calda e importante di novembre, quella dell'election day americano. A giocarsi la presidenza sono la ex first lady e ora candidata repubblicana Mellie Grant e il democratico Francisco Vargas. Il risultato della votazione sarà scioccante e avrà ripercussioni sulle vite di tutti i protagonisti.
Rai 5
21:15 - Bling Ring
Regia di Sofia Coppola. Anno 2013. Durata 90 min. Con Emma Watson, Leslie Mann, Taissa Farmiga, Erin Daniels, Israel Broussard, Nina Siemaszko, Maika Monroe, Gavin Rossdale, Stacy Edwards, Halston Sage, Katie Chang, Brenda Koo
In una Los Angels tormentata dal successo, un gruppo di adolescenti ci mostra la frenesia criminale ed emozionante delle colline di Hollywood. L'ossessione per la vita delle star porta i ragazzi a rintracciare online gli indirizzi di molte celebrità, tra cui Paris Hiliton, Orlando Bloom e Rachel Bilson, arrivando a sottrarre dalle loro abitazioni circa tre milioni di euro in beni di lusso.
Studio Universal
21:20 - Milagro
Regia di Robert Redford. Anno 1988. Durata 50 min. Con Rubén Blades, Richard Bradford, Sonia Braga, Julie Carmen, James Gammon
Un contadino messicano devia il corso di un torrente per irrigare il suo campo di fagioli. Ciò basta a scatenare le ire di un ricco possidente terriero.
Sky Cinema Classics
21:00 - Skin Deep - Il piacere è tutto mio
Regia di Blake Edwards. Anno 1989. Durata 95 min. Con John Ritter, Vincent Gardenia, Alyson Reed, Joel Brooks, Julianne Phillips, Chelsea Field, Peter Donat, Don Gordon, Nina Foch, Denise Crosby, Michael Kidd, Dee Dee Rescher, Bryan Genesse, Bo Foxworth, Raye Hollitt
Zack, un giovane scrittore americano di successo che ha ricevuto il premio Pulitzer, da qualche tempo non riesce più a scrivere niente di buono e si dedica alle più svariate avventure galanti, nonostante ami sinceramente sua moglie Alex. Afferma, anzi, di desiderare tutte le belle donne e di essere incapace di un legame unico e profondo. Un giorno, tornando a casa all'improvviso, Alex trova il marito minacciato con la pistola da una delle sue amanti, che lo ha appena sorpreso fra le braccia della parrucchiera. Indignata, la moglie lo caccia subito di casa e dà il via alle pratiche per il divorzio. L'uomo, addolorato per la separazione, è depresso, beve molto e si affida inutilmente alle cure di uno psicanalista per guarire dal suo continuo desiderio di conquiste femminili. L'unica persona con cui può sfogarsi veramente confidandosi è il fedele amico Barney, proprietario di un bar. Intanto Zack continua ad avere relazioni con molte ragazze: la bionda Molly, che, delusa da lui inizia a odiarlo e gli procura un sacco di guai; una muscolosa culturista, Amy, con cui ha un'avventura volgarmente piccante. Ma Zack, in fondo, è sempre insoddisfatto e desidererebbe tornare a vivere con Alex. Quando glielo chiede, lei rifiuta perché non può più fidarsi di lui. Sempre più spesso ubriaco, Zack finisce anche in carcere, e un amico avvocato deve accorrere in suo aiuto. Dopo qualche tempo, Alex sta per sposarsi con un altro, ma Zack la raggiunge e riesce a mandare a monte il matrimonio. Sarà Barney a spiegargli che l'origine di tutti i suoi guai è un'enorme paura della vita, che è anche la causa delle sue mille avventure. Lo psicanalista lo esorta ad aiutarsi da solo. Finalmente Zack riesce a cambiare modo di vivere e torna ad essere uno scrittore di successo. A Natale può dichiarare ad Alex che non beve più da tempo e si è mantenuto casto per 6 mesi. Infatti anche in quel momento resiste ad una grossa tentazione. È diventato monogamo, e Alex, che non ha mai cessato d'amarlo, lo riprende con sé.