La finale di «Coppa Italia» su Rai 1 e «Solo per amore» su Canale 5. Film su Rai2 con «Shall We Dance?» e Rete 4 con «Don Camillo e l'onorevole Peppone». Su Rai3 «Chi l'ha visto?» e «Le Iene Show» su Italia 1
Per la prima serata di mercoledì 17 maggio, la redazione tv di Sorrisi segnala il secondo appuntamento con Mariangela! su Rai Storia, la finale di Coppa Italia tra Lazio e Juventus e il film Quantum of Solace su Rai Movie. Tra i film segnaliamo anche Equity su Sky Cinema 1 e Mon Roi - Il mio re su Sky Cinema Cult. In questa gallery tutte le proposte per la prima serata dei principali canali:
RAI 1
20:30 - Tim Cup - Coppa Italia 2016/17
Dopo il passo falso contro la Roma, la Juventus non può più sbagliare. All'Olimpico - contro la Lazio - si assegna il primo trofeo della stagione e i bianconeri vogliono vincere la terza Coppa Italia consecutiva. In ottima forma, invece, i ragazzi del mister Inzaghi che vincendo la Coppa Italia chiuderebbero in bellezza una stagione da incorniciare. All'Olimpico sarà presente anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella che parteciperà alla cerimonia di premiazione.
RAI 2
21:20 - Shall We Dance?
Regia di Peter Chelsom. Anno 2004. Durata 106 min. Con Richard Gere, Jennifer Lopez, Susan Sarandon, Stanley Tucci
Chicago. L'avvocato John Clark, all'apice del successo, innamorato della moglie Beverly e con due figli meravigliosi, decide di dare una scossa alla sua vita iscrivendosi, di nascosto, ad un corso di ballo. Si trova così in un mondo a lui sconosciuto, fatto di musica, fisicità e passione. Il ballo diventa per John una ossessione che nasconde al resto del mondo...
RAI 3
21:15 - Chi l'ha visto?
Aveva scritto alla famiglia Celentano dicendo di essere Angela, la bambina rapita sul monte Faito. Aveva scritto di non voler tornare perché ormai era cresciuta in un’altra famiglia in Messico. Aveva detto di chiamarsi Celeste Ruiz. Ma il Dna ha messo fine a ogni dubbio: Celeste Ruiz non esiste. Dietro il caso di Celeste Ruiz c’è un furto di identità, perché la foto somigliante ad Angela è di una psicologa che vive in Francia. Così le indagini per il rapimento della piccola Celentano scomparsa sul Monte Faito mentre era in gita con la famiglia, ricominciano da zero, da quella mattina del 10 agosto 1996.
RETE4
21:15 - Don Camillo e l'onorevole Peppone
Regia di Carmine Gallone. Anno 1955. Durata 100 min. Con Fernandel, Gino Cervi, Leda Gloria, Claude Silvani, Umberto Spadaro, Memmo Carotenuto, Saro Urzì, Guido Celano
In un paesino della bassa emiliana il sindaco comunista Peppone si trova costantemente in conflitto col parroco Don Camillo, benché un segreto sentimento di reciproca simpatia e comprensione tenga avvinti i due, pur divisi dalle quotidiane battaglie.
CANALE 5
21:10 - Solo per amore - Destini incrociati
Stagione 1 - Puntata 2. La morte di Gianmaria consegna altri dubbi a Elena che ora non si fida neanche più di Andrea Fiore. Grazie a dei sotterfugi che insospettiscono Andrea e li portano a un duro scontro, Elena risale alla baita in montagna a cui appartiene la chiave, ed è intenzionata ad andarci. Stefano e Giulia conoscono, ora, anche i loro rispettivi cognomi, e quella complicità e quell'attrazione che hanno immediatamente provato l'uno per l'altra, devono essere respinte a favore di una distanza che gli permetta di essere colleghi e null'altro. Giordano vorrebbe ottenere un'uscita per buona condotta perché ha capito che Elena è nei guai quindi chiede aiuto a Paola sua collaboratrice nella Onlus.
ITALIA 1
21:15 - Le Iene Show
In questa stagione la Juventus punta a vincere scudetto, Coppa Italia e Champions League, impresa che finora è riuscita ad una sola squadra nel 2010: l’Inter di Massimo Moratti nell’era di José Mourinho. Per assicurarsi che l’ex presidente dei nerazzurri non “gufi” contro il successo dei bianconeri, le Iene Stefano Corti e Alessandro Onnis decidono di raggiungerlo nel giorno del suo 72esimo compleanno e portagli alcuni regali. Tra questi una maglia della Juventus. Conducono Ilary Blasi e Teo Mammucari.
La7
21:10 - La gabbia open
Gianluigi Paragone conduce il programma di approfondimento politico. Un dibattito con i protagonisti e con il pubblico per sviscerare i problemi dell'Italia: presenti in studio giornalisti e politici per affrontare le tematiche più delicate del mondo economico e lavorativo.
TV8
21:20 - Nora Roberts - Due vite in gioco
Regia di Peter Markle. Anno 2009. Con Emilie de Ravin, Ivan Sergei, Brian Markinson, Ty Olsson
Il tenente Phoebe McNamara, esperta negoziatrice di ostaggi, cerca di mantenere un equilibrio tra i rischi e le tensioni del lavoro e la “gestione” delle complessità familiari: figlia piccola più madre agorafobica e scontrosa. Quando s'imbatte in Duncan Swift, fascinoso proprietario di un locale, si scontra ben presto con l'impossibilità di “negoziazioni” nei rapporti sentimentali: Duncan è un tipo possessivo e Phoebe non riesce a estrometterlo a lungo dalla propria vita. Qualcuno, intanto, l'ha presa di mira: dopo essere stata aggredita da un misterioso assalitore, la donna inizia a ricevere minacce anonime. Un killer psicopatico o qualcuno con un conto in sospeso?
Nove
21:15 - Indovina chi
Regia di Kevin Rodney Sullivan. Anno 2005. Durata 110 min. Con Bernie Mac, Ashton Kutcher, Hal Williams
Percy Jones, affermato uomo d'affari di colore, dovrà mettere in gioco le proprie certezze quando la bella figlia Therese porta a casa Simon, il suo giovane ragazzo bianco.
RAI STORIA
21:10 - Mariangela! - Gli anni 1975 - 1989
Cinema, teatro, fiction tv: dalla metà degli anni Settanta il talento di Mariangela Melato ha la sua consacrazione, su più fronti. Un periodo raccontato dal secondo appuntamento con “Mariangela!”, il programma di Rai Cultura firmato da Fabrizio Corallo. Ospiti di Lella Costa, in studio, Renzo Arbore, Annabella Cerliani, Giovanna Guida, Maurizio Porro, Maurizio Nichetti.
Rai Movie
21:20 - Quantum of Solace
Regia di Marc Forster. Anno 2008. Durata 107 min. Con Daniel Craig, Olga Kurylenko, Mathieu Amalric, Gemma Arterton, Giancarlo Giannini, Judi Dench, Jeffrey Wright, Jesper Christensen, Joaquín Cosio
Tradito da Vesper, la donna che amava, 007 deve combattere l’istinto di trasformare la sua missione in una questione personale. Cercando di scoprire la verità, Bond e M interrogano Mr. White che rivela come l’organizzazione che ricattava Vesper sia molto più complessa e pericolosa di quanto immaginassero. Il lavoro di intelligence collega un agente MI6, che ha tradito l’agenzia, ad un conto bancario a Haiti dove, per uno scambio di persona, Bond conosce la bella e aggressiva Camille, una donna che ha una vendetta personale da portare a termine. Camille accompagna Bond da Dominic Greene, un uomo d’affari senza scrupoli, che è tra i membri principali della misteriosa organizzazione. In una missione che lo porta in Austria, Italia e in Sudamerica, Bond scoprirà che Greene è impegnato in una cospirazione per prendere il controllo di una delle risorse naturali più importanti del mondo, che lo spinge a stringere un patto con il generale in esilio Medrano. Utilizzando i suoi colleghi nell’organizzazione, e manipolando i suoi potenti contatti nella CIA e nel governo britannico, Greene promette di rovesciare il regime al potere in un paese latinoamericano, mettendo al suo posto il generale in cambio di un territorio apparentemente arido. In un vero e proprio campo minato fatto di tradimenti, omicidi e inganni, Bond si allea con dei vecchi amici in una lotta per scoprire la verità. Mano a mano che si avvicina a scoprire l’uomo responsabile del tradimento di Vesper, 007 deve continuare a rimanere un passo avanti alla CIA, ai terroristi e persino a M per sventare l’inquietante piano di Greene e fermare la sua organizzazione…
Sky Cinema 1
21:15 - Equity
Regia di Meera Menon. Anno 2016. Durata 100 min. Con Anna Gunn, James Purefoy, Sarah Megan Thomas
Naomi Bishop è un'esperta bancaria di investimenti e combatte per ottenere una promozione nel competitivo mondo di Wall Street. Dopo la crisi finanziaria globale e il restringimento delle norme di regolamentazione, Naomi verrà minacciata dai rischi di uno scandalo finanziario e dovrà tenere testa ad una complessa rete di corruzione.
Sky Cinema Cult
21:00 - Mon Roi - Il mio re
Regia di Maiwenn Le Besco. Anno 2015. Durata 128 min. Con Vincent Cassel, Emmanuelle Bercot, Louis Garrel, Ludovic Berthillot, Isild Le Besco, Félix Bossuet
Tony è un avvocato di successo e donna in carriera, sensuale nella vita privata e tenace sul lavoro. A seguito di un grave incidente sugli sci, viene ricoverata in un centro di riabilitazione. Il periodo di degenza si rivela un momento terapeutico sia fisicamente che psicologicamente. Grazie agli antidolorifici, all'assistenza del personale medico e alla spensieratezza degli altri giovani pazienti della clinica, Tony riesce a ritagliarsi del tempo per riflettere sul passato, ripensando così alla sua relazione turbolenta con Georgio. Tra flashback sulla storia d'amore e ed esercizi di riabilitazione alla gamba, il quadro sentimentale della coppia viene ricostruito lentamente nella mente dell'"inferma d'amore" e mostrato allo spettatore. La protagonista affronta perciò un difficile processo di guarigione che può finalmente renderla libera.