Ormai anche in vacanza è difficile fare a meno di Netflix, che infatti persino ad agosto arricchisce il suo catalogo cinematografico di nuovi titoli e vecchi successi. Tra le produzioni originali in arrivo sulla piattaforma ci sono il teen movie«Tutte le volte che ho scritto ti amo» e «Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey» con Lily James, che ritroveremo a settembre sul grande schermo in «Mamma mia! Ci risiamo».
Ad agosto arriva anche l'intera trilogia Ocean's, e poi due film di Bridget Jones (tra cui l'ultimo del 2016, «Bridget Jones's Baby»), il musical «Chicago» e «Il signore degli anelli - La compagnia dell'anello», primo capitolo della trilogia diretta da Peter Jackson.
Di seguito trovate tutte le novità del mese nel dettaglio.
Tutte le volte che ho scritto ti amo
Disponibile dal 17 agosto
Dopo Ferragosto arriva su Netflix un nuovo teen movie. «Tutte le volte che ho scritto ti amo» racconta la storia dell'adolescente Lara Jean (Lana Condor), che è solita scrivere una lettera - senza mai spedirla - ogni volta che si innamora di un ragazzo. Finora ne ha scritte cinque e tutto procede come sempre, finché un giorno non scopre che qualcuno le ha spedite davvero.
Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey
Disponibile dal 10 agosto
A settembre vedremo Lily James in «Mamma Mia! Ci risiamo», ma nell'attesa Netflix ci offre «Il club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey», tratto dal best seller di Mary Ann Shaffer e Annie Barrows. Racconta la storia di Juliet Ashton (James), una scrittrice anticonformista la cui vita viene sconvolta quando decide di scrivere la storia del Club del libro e della torta di bucce di patata di Guernsey, un incantevole ed eccentrico club nato durante l'occupazione di Guernsey nella Seconda guerra mondiale.
Che pasticcio, Bridget Jones!
Disponibile dal 29 agosto
A fine mese arriva su Netflix «Che pasticcio, Bridget Jones!», sequel de «Il diario di Bridget Jones». Renée Zellweger torna a interpretare la goffa Bridget in questo secondo capitolo della saga. Stavolta Bridget dovrà fare i conti con la gelosia nei confronti del fidanzato, Mark Darcy (Colin Firth). In più c'è anche Daniel Cleaver (Hugh Grant) che la corteggia...
Bridget Jones's Baby
Disponibile dal 4 agosto
In arrivo anche l'ultimo capitolo della saga di Bridget Jones, uscito nel 2016. Bridget (Renée Zellweger) ormai ha quarantatré anni e la sua relazione con Mark Darcy (Colin Firth) è finita da tempo. Un'amica la convince a rimettersi in gioco e a una festa incontra Jack (Patrick Dempsey), con il quale scatta subito qualcosa. Non può mancare il ritorno di fiamma con Mark, ma le cose si complicano ulteriormente quando Bridget scopre di essere incinta. Chi è il padre e di chi è veramente innamorata lei?
Se dio vuole
Disponibile dal 9 agosto
Lo scorso anno abbiamo visto Marco Giallini e Alessandro Gassman insieme in «Beata ignoranza», ma in realtà hanno esordito come coppia comica due anni prima in «Se dio vuole», diretto da Edoardo Falcone. La commedia segue le vicende di Tommaso (Giallini), cinico cardiochirurgo che non accetta l'improvvisa decisione del figlio di lasciare l'università per diventare sacerdote. A guidarlo sembra essere stato don Pietro (Gassman), un prete decisamente particolare.
La trilogia Ocean's
Disponibili dal 21 agosto
Per festeggiare l'uscita al cinema di «Ocean's 8», con un cast tutto al femminile, su Netflix arriva tutta la trilogia Ocean's. I tre heist movie sono incentrati su rapine apparentemente impossibili. Tra gli altri, nel cast troviamo George Clooney, Brad Pitt e Matt Damon.
Doctor Strange
Disponibile dal 25 agosto
«Doctor Strange» è uno dei più recenti film Marvel. Racconta la storia del neurochirurgo di fama mondiale Stephen Strange (Benedict Cumberbatch), la cui vita cambia per sempre dopo che un terribile incidente automobilistico lo priva dell’uso delle mani. Quando la medicina tradizionale si dimostra incapace di guarirlo, Strange è costretto cercare una cura in un luogo inaspettato: una misteriosa enclave nota come Kamar-Taj. Scoprirà presto che non si tratta soltanto di un luogo di guarigione, ma della prima linea di una battaglia contro invisibili forze oscure decise a distruggere la nostra realtà.
Chicago
Disponibile dal primo agosto
Vincitore di sei premi Oscar, tra cui quello per il miglior film, «Chicago» è ispirato all'omonimo musical di Broadway e racconta la storia di Roxie Hart (Renée Zellweger), aspirante artista jazz, che viene arrestata per l'omicidio dell'amante. In carcere trova la cantante Velma Kelly (Catherine Zeta-Jones), arrestata per l'omicidio del marito e della sorella.
I signore degli anelli: la compagnia dell'anello
Disponibile dal 18 agosto
Sono passati ormai diciassette anni dall'uscita del primo capitolo della trilogia de «Il signore degli anelli», tratta dai romanzi di J.R.R. Tolkien. In questo primo film vediamo la formazione del gruppo che aiuterà il giovane hobbit Frodo (Elijah Wood) a portare l'Unico Anello fino al Monte Fato per distruggerlo e annientare così la minaccia del malvagio Sauron. Candidato a tredici premi Oscar, ne ha vinti quattro.
Film e corti in prima tv assoluta: matrimoni, damigelle, testimoni e romantiche promesse saranno i temi ricorrenti di molte serate del canale Mediaset.