Per la festa della donna, l’8 marzo Rai Movie avrà una programmazione speciale tutta declinata al femminile con cinque film a tema. Si inizia alle 14 e si prosegue fino a tarda notte. Una scelta ispirata dagli ideali del movimento nato a Hollywood “50/50 2020” che si batte per la parità di trattamento tra i sessi all’interno dell’industria cinematografica. Ma vediamo i film in programma.
Viaggio Sola
Racconta la storia di Irene (Margherita Buy), una quarantenne ispettrice di hotel di lusso che vive viaggiando in tutto il mondo. Ma le sue certezze e le sue abitudini vengono completamente stravolte quando scopre che l’ex fidanzato Andrea (Stefano Accorsi) attende un bimbo da un’altra donna.
Ore 14.20
La Duchessa
La giovanissima Georgiana Spencer (Keira Knightley) si sposa con il potente duca del Devonshire. L’uomo, però, è interessato solo ad avere da lei un erede maschio e non la ama. E infatti finisce per tradirla con la sua migliore amica, Bess (Hayley Atwell). Georgiana si rifugia nella politica.
Ore 15.45
A Letto Con Il Nemico
Laura (Julia Roberts) e Martin (Patrick Bergin) sembrano agli occhi di tutti la coppia perfetta. In realtà lui è ossessionato dall’idea di tenere sotto controllo la moglie, spesso ricorrendo alla violenza. Lei, terrorizzata, cerca una via di salvezza.
Ore 17.40
Two Mothers
Basata sul romanzo Le nonne di Doris Lessing, è la storia di Roz (Robin Wright) e Lil (Naomi Watts), due amiche per la pelle fin da quando erano bambine. Entrambe finiscono per avere una relazione con il figlio dell’altra e le conseguenze di queste passioni rischiano di rovinare le loro vite per sempre.
Ore 21.10
Bleeding Heart
May (Jessica Biel) è un’insegnante di yoga che vuole aiutare la sorella Shiva (Zosia Mamet), vittima delle violenze del compagno. Cerca così di allontanarla in tutti i modi da quell’uomo, ma non tutto va come dovrebbe e la ragazza si trova immischiata in una brutta storia.