Home TvFilmAgnelli, il documentario HBO su Sky dal 21 gennaio

Agnelli, il documentario HBO su Sky dal 21 gennaio

Va in onda il 21 gennaio su Sky Atlantic e Sky Arte il biopic su "l'avvocato" che racconta la figura di Gianni Agnelli con le testimonianze di chi l'ha conosciuto

12 Gennaio 2018 | 17:47 di Manuela Puglisi

A 15 anni della morte di Gianni Agnelli va in onda su Sky Atlantic HD e Sky Arte HD (e disponibile Sky On Demand) il biopic targato HBO «Agnelli».

L'appuntamento è per domenica 21 gennaio alle 21.15, il documentario diretto da Nick Hooker racconta la figura de "l'avvocato" vista dagli americani. Immagini e testimonianze della famiglia, di collaboratori e rivali di Agnelli dipingono il ritratto dell'industriale e dell'uomo. 

Da Pamela Chruchill a Jackie Kennedy e Anita Ekberg, sono solo alcuni nomi delle donne famose che l'hanno conosciuto e i cui ricordi sono accompagnati da un filmato rinvenuto solo di recente, girato in Super8 da Benno Graziani. 

La voce narrante del documentario ci accompagnerà nell'Italia degli Anni 50, nel pieno del boom economico del dopoguerra. Ripercorreremo anche gli anni di Piombo grazie all'archivo della FIAT e il cuoco dell'avvocato, Giulio Marconi, ricorderà la crociera del 1976 verso la Libia per firmare l'accordo con Gheddafi che ha fatto la fortuna della FIAT.