Sanremo 2021

Alessandra Mastronardi è Carla Fracci in “Carla”

Al via a Roma le riprese del film tv sulla vita dell'ètoile, prossimamente su Rai1

Alessandra Mastronardi nei panni di Carla Fracci  Credit: © Rai
2 Febbraio 2021 alle 15:32

Primo ciak a Roma per le riprese del primo film sulla vita di Carla Fracci. La più grande ballerina italiana di tutti i tempi è interpretata da Alessandra Mastronardi in “Carla”, liberamente ispirato all’autobiografia dell’ètoile “Passo dopo passo – La mia storia”, edita da Mondadori.

Una coproduzione Rai Fiction - Anele, diretto da Emanuele Imbucci e prodotto da Gloria Giorgianni con Fabio Scamoni, il film tv andrà in onda prossimamente su Rai1 ed è realizzato con la consulenza della stessa Fracci, del marito Beppe Menegatti e della loro collaboratrice storica Luisa Graziadei.

Passate le prime settimane di riprese, tra Roma e Orvieto, il set si sposterà ovviamente a Milano, al Teatro alla Scala, che per la prima volta apre le sue porte a una fiction. Proprio nell’accademia di danza del Teatro ha iniziato la sua carriera Carla Fracci, per poi diventare prima ballerina nel 1954.

“Carla” racconterà la sua storia a partire dall’infanzia nell’immediato dopoguerra, l’adolescenza e la Milano degli Anni 50 e 60. Dalla sua formazione alla consacrazione internazionale, fino alla decisione di diventare madre in un momento cruciale della propria carriera.

Seguici