Home TvFilmAnnientamento: il film con Natalie Portman dal 12 marzo in streaming su Netflix

Annientamento: il film con Natalie Portman dal 12 marzo in streaming su Netflix

Nel cast di questo film diretto da Alex Garland («Ex-Machina») troviamo anche Oscar Isaac, Jennifer Jason Leigh e Gina Rodriguez. Ecco il trailer e la trama

Foto: Natalie Portman in «Annientamento»  - Credit: © Netflix

12 Marzo 2018 | 12:05 di Manuela Puglisi

Natalie Portman, ma non solo. «Annientamento», disponibile in streaming su Netflix a partire dal 12 marzo, è un film di fantascienza tratto dal primo capitolo della «Trilogia dell'Area X» di Jeff VanderMeer e tra i protagonisti vanta anche Oscar Isaac, Jennifer Jason Leigh, Tessa Thompson, Gina Rodriguez e Tuva Novotny.

Cura la regia e la sceneggiatura Alex Garland, come per «Ex Machina», già sceneggiatore di «28 giorni dopo» e il cui romanzo d'esordio «The Beach» è diventato nel 2000 l'omonimo film di Danny Boyle con Leonardo DiCaprio.

La Portman interpreta una biologa ed ex soldatessa che, dopo la sparizione del marito (interpretato da Oscar Isaac), si unisce a una missione nell'Area X, tra misteriose creature modificate.

il trailer

La trama

Per scoprire cosa è successo a suo marito, Lena, biologa ed ex soldatessa, si unisce a una missione nell'Area X, un misterioso e inquietante fenomeno che si sta espandendo lungo la costa degli USA. Una volta al suo interno, la spedizione scopre un mondo con paesaggi trasformati, dove delle creature modificate, tanto belle quanto pericolose, minacciano la loro vita e salute mentale.