Home TvFilmArriva Sky Cinema Christmas, il canale dedicato ai film di Natale

Arriva Sky Cinema Christmas, il canale dedicato ai film di Natale

Per entrare nell'atmosfera a dicembre su Sky ci attende un mese di film a tema, commedie e cartoni animati per tutta la famiglia. Da «La festa prima delle feste» a «Un Natale al Sud»

01 Novembre 2017 | 11:21 di Laura Puglisi

Se ancora non avete fatto l'albero e non siete entrati nello spirito natalizio, Sky Cinema potrebbe aiutarvi. Dall'1 al 31 dicembre si accende Sky Cinema Christmas con un canale ad hoc per le feste e le famiglie, con imperdibili prime visioni.

Si parte venerdì 1 dicembre con la prima visione assoluta della commedia «La festa prima delle feste», con Jennifer Aniston e Jason Bateman, e si prosegue sabato 2 con «S.O.S. Natale». Ancora prime visioni lunedì 4 con «Un Natale al Sud» e martedì 5 con la prima tv di «Babbo Bastardo 2».

A seguire tanti altri titoli: da «Polonord - Il potere magico del Natale» (con Dermot Mulroney e Lori Loughlin) a «100 volte Natale» (con Zachary Gordon), passando per «Il segreto di Babbo Natale» e il film d'animazione «Palle di Neve».

LA FESTA PRIMA DELLE FESTE

Venerdì 1 dicembre - «La festa prima delle feste»: Jennifer Aniston, nei panni di un'amministratrice delegata, vuole chiudere la filiale principale dell'azienda a causa della cattiva gestione del fratello, interpretato da T.J. Miller. L'unico modo per salvare la situazione è quello di convincere un cliente a stringere un accordo. Così, con l'aiuto degli impiegati più fedeli (Jason Bateman e Olivia Munn), in un ultimo disperato tentativo, lo invitano alla loro pazza festa di Natale.

S.O.S. NATALE

Sabato 2 dicembre - «S.O.S. Natale»: Padre e figlio trovano nel loro garage niente meno che Babbo Natale, rifugiatosi lì dopo essersi schiantato con la slitta e aver perso le sue renne. Per salvare il Natale dovranno aiutarlo a risolvere i suoi guai con la giustizia e a recuperare le renne, sparse per Londra.

UN NATALE AL SUD

Lunedì 4 dicembre - «Un Natale al Sud»: Non poteva mancare in questo periodo dell'anno Massimo Boldi, questa volta nei panni di Peppino, un carabiniere milanese che passa le vacanze natalizie in una località turistica dove incontra Ambrogio, fioraio napoletano interpretato da Biagio Izzo. Quando i due scoprono che entrambi i figli sono fidanzati "virtualmente", senza aver mai visto prima le loro ragazze, Ambrogio e Peppino decidono di farli i figli a un ritrovo organizzato da un'app di incontri.

«Un Natale al Sud», 10 curiosità sul film

BABBO BASTARDO 2

Martedì 5 dicembre - «Babbo Bastardo 2»: Torna la commedia con Billy Bob Thornton nei panni di Willie Soke che, trovatosi al verde, decide di accettare l'offerta del suo vecchio socio in affari Marcus, che gli propone un colpo milionario. Il nuovo piano è questo: rivestire i panni di Babbo Natale e farsi assumere da un ente di beneficienza per bambini a Chicago, per poi rapinarlo.