“Attraverso i miei occhi”: trama, cast e trailer

Milo Ventimiglia è protagonista di un film che racconta la storia di un pilota dal punto di vista del suo cane

Attraverso i miei occhi
15 Novembre 2022 alle 08:00

Tra le pellicole incentrate sul rapporto tra uomo e animali domestici c’è anche "Attraverso i miei occhi". Si tratta dell’adattamento cinematografico del romanzo "L'arte di correre sotto la pioggia" (Edizioni Piemme, 2009), terzo libro dello scrittore statunitense Garth Stein. Anzi, nel film con protagonista Milo Ventimiglia – volto noto nelle serie tv, soprattutto come interprete di Jess Mariano in "Una mamma per amica" e poi di Jack Pearson nella pluripremiata "This Is Us" – l’intera storia è raccontata proprio dal punto di vista del cane, più di un migliore amico, quasi un fratello a quattro zampe.

Cast

  • Genere: Romantico
  • Titolo Originale: The Art of Racing in the Rain
  • Anno: 2019
  • Durata: 1ora e 50minuti
  • Regia: Simon Curtis
  • Attori: Milo Ventimiglia, Amanda Seyfried, Kathy Baker, Martin Donovan, Ryan Kiera Armstrong, Gary Cole, McKinley Belcher III

La trama

La storia del pilota da corsa Danny (Milo Ventimiglia), raccontata con gli occhi del suo cane, il Golden Retriever Enzo. Tra i due è stato subito feeling e sono letteralmente cresciuti insieme: fin da cucciolo, Enzo ha imparato le lezioni di vita del suo proprietario, vivendo passo dopo passo accanto a lui: lo ha visto correre in pista, insegnare a nuovi piloti e innamorarsi di Eva (Amanda Seyfried). Il cane è lì a ogni vittoria sul podio o quando Eva dà alla luce la piccola Zoe, la figlia di Danny, ma è anche un sostegno morale durante le sconfitte del suo padrone e in uno dei momenti più tragici della sua vita.

Il trailer

Seguici