Home TvFilm«Bastille Day – Il colpo del secolo»: cast, trama e trailer

«Bastille Day – Il colpo del secolo»: cast, trama e trailer

Un action-movie con l’insolita coppia formata da Idris Elba e Richard Madden

Foto: Bastille Day - Il colpo del secolo: Charlotte Le Bon, Idris Elba e Richard Madden  - Credit: © Eagles Pict.

16 Settembre 2018 | 16:46 di Redazione Sorrisi

Uno squattrinato borseggiatore americano che vive a Parigi e un agente della CIA dal temperamento piuttosto irruento si ritrovano a far coppia per contrastare i piani di una pericolosa organizzazione criminale. È quello che succede in Bastille Day - Il colpo del secolo (Take), film del 2016, diretto da James Watkins con protagonista Idris Elba con al suo fianco Richard Madden (Game of Thrones). Completa il cast Kelly Reilly (True Detective 2) e l’attrice canadese Charlotte Le Bon.

Trama

Michael Mason (Richard Madden), di professione fa il borseggiatore, si trova a Parigi e, quando ruba la borsa a una ragazza disperata, crede di aver fatto un colpaccio. Quello che non sa è che la ragazza piange non perché la borsa contenga una gran quantità di denaro, ma perché al suo interno si trova una bomba, destinata al quartier generale del Partito nazionalista francese. Ma Michael non lo sa e, quando la bomba esplode viene coinvolto inaspettatamente in qualcosa di molto più grande di lui...

L’agente della Cia Briar (Idris Elba), che segue il caso, si rende conto che Michael è una pedina all'interno di un gioco molto più grande e così, disobbedendo agli ordini, lo recluta e usa le sue "abilità" di borseggiatore esperto per scoprire qual è il vero obiettivo dei criminali, ovvero rapinare la Banca Nazionale Francese.

il trailer