Home TvFilm“Becoming”: il documentario Netflix su Michelle Obama

“Becoming”: il documentario Netflix su Michelle Obama

Il film di Nadia Hallgren segue l'ex first lady durante il tour in occasione del suo ultimo libro

Foto: "Becoming"

06 Maggio 2020 | 12:02 di Giulia Ausani

Dal 6 maggio su Netflix è disponibile "Becoming", film documentario diretto da Nadia Hallgren che segue Michelle Obama durante il tour di promozione del suo libro omonimo. Il film ci porta dietro le quinte del tour e offre uno sguardo sulla vita dell'ex first lady degli Stati Uniti.

«Quei mesi che ho trascorso viaggiando - incontrando persone nelle città di tutto il mondo - mi hanno fatto capire che ciò che abbiamo in comune è profondo e reale», scrive Michelle Obama in una nota. «[...] Ci siamo incontrati e abbiamo condiviso storie, riempiendo quegli spazi con le nostre gioie, preoccupazioni e sogni. Abbiamo elaborato il passato e immaginato un futuro migliore».

«Mi porto dentro quei ricordi preziosi e quel senso di connessione ora più che mai, mentre lottiamo insieme per resistere a questa pandemia, mentre ci prendiamo cura dei nostri cari, ci volgiamo alle nostre comunità e proviamo a tenere il passo con il lavoro e la scuola mentre affrontiamo enormi perdite, confusione e incertezza».