Home TvFilm«Biancaneve e il Cacciatore»: trama, trailer e perché vederlo

«Biancaneve e il Cacciatore»: trama, trailer e perché vederlo

Uno spettacolare adattamento della fiaba Disney diretto da Rupert Sanders nel 2012. Con Kirsten Stewart, Charlize Theron e Chris Hemsworth

29 Novembre 2018 | 10:36 di Giacomo Bernardi

«Biancaneve e il Cacciatore» è un film fantasy del 2012 diretto da Rupert Sanders e con protagonisti Kristen Stewart, Charlize Theron, Chris Hemsworth, Sam Claflin e Bob Hoskins, alla sua ultima apparizione cinematografica prima del ritiro dalle scene. Il film, che si è aggiudicato due nomination ai Premi Oscar per i Migliori effetti speciali e i Migliori costumi, è un adattamento cinematografico della celebre fiaba Disney «Biancaneve» e ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico, che ha spinto i produttori a programmarne un sequel, uscito nel 2014.

TRAMA

La dolce Biancaneve (Kristen Stewart) è l'unica persona al mondo ad essere più bella della malvagia regina (Charlize Theron), che per questo è fortemente decisa ad eliminarla. La crudele regnante invia così un abile cacciatore (Chris Hemsworth) per disfarsi di lei, ma il giovane, rapito dalla bontà e dai valori di Biancaneve, si schiera dalla sua parte e la prepara allo scontro con la potente regina. Sarà una battaglia lunga e cruenta, senza esclusione di colpi.

Trailer

Perché vederlo

Effetti speciali di altissima qualità e una fiaba cult rivisitata a tinte dark per un film fantasy di altissimo livello. Le sublimi interpretazioni dei protagonisti e la rielaborazione della classica fiaba operata da Sanders rendono «Biancaneve e il Cacciatore» un film appassionante e coinvolgente. Una grande favola spettacolare, che non lascerà delusi gli spettatori, e una sceneggiatura dal finale incerto: vivranno tutti felici e contenti?