Home TvFilm«The Big Wedding»: cast, trama, trailer e perché vederlo

«The Big Wedding»: cast, trama, trailer e perché vederlo

Robert De Niro e Diane Keaton sono i grandi protagonisti di questa commedia del 2013 diretta da Justin Zackham

27 Agosto 2018 | 11:35 di Redazione Sorrisi

«The Big Wedding» è una commedia del 2013 prodotta, sceneggiata e diretta da Justin Zackham. Il film è il remake della pellicola francese «Mon Frère se Marie» del 2006, diretta da Jean-Stéphane Bron. Un cast stellare, gag esilaranti ed equivoci divertenti caratterizzano la commedia di Zackham, che ha riscosso un buon successo sia in America che in Europa. Tra i protagonisti Robert De Niro, Diane Keaton, Susan Sarandon e il grande Robin Williams, nei panni di un simpatico prete.

Cast

Genere: Commedia
Uscita: 2013
Durata: 89'
Regista: Justin Zackham
Cast: Robert De Niro, Diane Keaton, Katherine Heigl, Amanda Seyfried, Topher Grace, Ben Barnes, Susan Sarandon, Robin Williams

Trama

Don ed Ellie Griffin (Robert De Niro e Diane Keaton) sono felicemente divorziati da tempo, ma quando il loro figlio adottivo Alejandro (Ben Barnes) decide di sposarsi con Missy, i due ex coniugi sono costretti a fingere di essere ancora una coppia felice. Il motivo? La madre biologica di Alejandro, profondamente conservatrice e cattolica, decide inaspettatamente di partecipare alla cerimonia. Per la famiglia Griffin si prevedono disastri anche se Don ed Ellie non sono gli unici ad avere una situazione non proprio regolare: il padre della sposa ha imbrogliato il fisco, la madre, invece, è schiava della chirurgia plastica.

Trailer

Perché vederlo

Leggendo i nomi del cast di «The Big Wedding» si resta senza fiato. Justin Zackham ha il grande merito di riuscire ad unire molti dei migliori attori over 50 in circolazione e di adattarli a ruoli complementari e prevalentemente comici. Il gioco degli equivoci funziona alla perfezione e regala grasse risate dall'inizio alla fine, con una comicità grossolana e volutamente trasgressiva che spazza via ogni tabù. Il matrimonio che rischia di diventare un disastro totale: un grande classico della commedia americana che funziona sempre e su cui Zackham costruisce una trama non scontata e ricca di dialoghi divertenti.