Dai successi pop di Ed Sheeran ed Ellie Goulding ai classici del passato, ecco la playlist con le musiche del film di Sharon Maguire
A quasi dieci anni dall'ultimo Che Pasticcio, Bridget Jones, sono tornate le avventure della single più buffa e divertente del cinema, interpretata dall'attrice premio Oscar Renée Zellweger. Tratto dai romanzi della scrittrice Helen Fielding, il terzo capitolo della saga si intitola Bridget Jones's Baby e ripropone la formula vincente di una commedia, brillante e ironica, in cui tutte noi ci identifichiamo nella protagonista. Nel cast anche Colin Firth, Patrick Dempsey ed Emma Thompson.
Il terzo film di Bridget Jones è accompagnato da un'accurata scelta musicale, che si snoda in una narrazione efficace e moderna. L'inno della "disperazione sentimentale" a cui eravamo abitutati, «All By Myself», viene sostituito da una versione che rispecchia la maturità della protagonista, ovvero «Jump Around» degli House of Pain. Nella struttura musicale del film troviamo generi e stili musicali diversi tra loro, dal pop al soul: da «Still Falling For You» di Ellie Goulding a «Hold My Hand» della talentuosa Jess Glynne, «Thinking Out Loud» di Ed Sheeran (presente in un cameo del film) e i Temptations. La colonna sonora include anche Annie Lennox, Sister Sledge, Marvin Gaye, Years & Years, Tiggs Da Author e la divertente Lily Allen.
Cast
Genere: Commedia
Uscita: 2016
Durata: 118'
Regista: Sharon Maguire
Cast: Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey, Emma Thompson, Gemma Jones, Jim Broadbent
Trama
Sì, Bridget Jones è cresciuta, e no, non ha messo la testa a posto. Ha rotto con Mark Darcy, si è concentrata sul lavoro, è dimagrita e, alla soglia dei 43 anni, pensa sia giusto concedersi una serata di svago, puro divertimento e sesso occasionale. È così che conosce Jack, con cui passa una romantica notte d'amore. Ma la settimana dopo, Bridget si imbatte casualmente in Mark e tra i due è ancora passione. I problemi arrivano quando la donna scopre di essere incinta, ma non ha la più pallida idea di chi sia il padre.