Home TvFilm«Bright», il film con Will Smith in streaming su Netflix

22 Dicembre 2017 | 15:10

«Bright», il film con Will Smith in streaming su Netflix

Il blockbuster arriva in streaming, a Los Angeles gli umani convivono con orchi, elfi e fate. Tra azione, horror e umorismo nero

 di Manuela Puglisi

«Bright», il film con Will Smith in streaming su Netflix

Il blockbuster arriva in streaming, a Los Angeles gli umani convivono con orchi, elfi e fate. Tra azione, horror e umorismo nero

Foto: «Bright»

22 Dicembre 2017 | 15:10 di Manuela Puglisi

È disponibile in streaming su Netflix a partire da venerdì 22 dicembre «Bright», il film d'azione ambientato in un mondo in cui gli esseri umani convivono con orchi elfi e fate con protagonista Will Smith.

Girato da David Ayer, lo stesso di «Suicide Squad», nasce da un'idea di Max Landis, noto per la sua capacità di unire horror e azione con uno humor dark, come nella serie per BBC America «Dirk Gently's Holistic Detective Agency» con Elijah Wood. Il film vede Smith nei panni dell'agente Daryl Ward e Joel Edgerton versione orco in quelli del suo partner sul lavoro Nick Jackoby.

La trama

A Los Angeles convivono elfi, orchi ed esseri umani. Agente della polizia a cinque anni dalla pensione si prepara a pattugliare quartieri violenti della città con l'inesperto collega Nick Jackoby (Joel Edgerton) che si dà il caso sia anche un orco. I due si trovano a dover badare alla giovane elfa Tikka (Lucy Fry), in possesso di una spada magica. Solo un “Bright”, un esperto con abilità sovrananturali, può brandirla in maniera sicura e il suo potere è immenso. Ovviamente, nel caso dovesse finire nelle mani sbagliate si rivelerebbe letale. Ed è proprio Noomi Rapace nei panni dell'elfa Leilah a dar loro la caccia.

Il cast

Nel cast, oltre a Will Smith e Joel Edgreton vediamo Noomi Rapace («Millenium – Uomini che odiano le donne»), Edgar Ramirez («La ragazza del treno») e Lucy Fry («26.11.63»).