Home TvFilmCado dalle nubi: trama, cast e trailer

Cado dalle nubi: trama, cast e trailer

Il film che ha consacrato Checco Zalone nel mondo del cinema italiano, diretto da Gennaro Nunziante

18 Gennaio 2018 | 14:28 di Giulia Ausani

«Cado dalle nubi», primo film di Checco Zalone (al secolo Luca Pasquale Medici), è diretto da Gennaro Nunziante. Racconta le vicende di Checco, aspirante musicista neomelodico che si trasferisce dalla Puglia a Milano nella speranza di sfondare nel mondo della musica.

Il film è uscito nel 2009 e ha avuto un incredibile successo al botteghino. Oltre a Zalone, nel cast troviamo Giulia Michelini, Dino Abbrescia, Fabio Troiano, Ivano Marescotti e Raul Cremona.

Il trailer

La trama

Checco è fidanzato da anni con Angela (Ivana Lotito), alla quale dedica continuamente le sue strampalate canzoni neomelodiche. Lei però improvvisamente lo lascia, accusandolo di essere un fallito, e Checco decide allora di trasferirsi a Milano per inseguire il suo sogno di diventare un cantante di successo. 

Si trasferisce così a casa del cugino Alfredo, che nasconde alla famiglia il suo essere omosessuale (è infatti fidanzato con Manolo). Checco intanto fa la conoscenza di Marika, che lo convince a dare lezioni di chitarra ai ragazzi di una comunità per adolescenti difficili.

Tra equivoci e gaffes, Checco cercherà in tutti i modi di realizzare i suoi sogni. E di conquistare Marika.