Home TvFilm«Capitan America: Winter Soldier»: le curiosità

«Capitan America: Winter Soldier»: le curiosità

Diretto dai fratelli Russo, «Capitan America: The Winter Soldier» ha per protagonisti Anthony Mackie, Chris Evans, Samuel L. Jackson e Sebastian Stan

Foto: Una scena del film  - Credit: © Marvel

20 Gennaio 2017 | 17:00 di Marianna Ninni

Insieme a Iron Man, Capitan America è uno dei personaggi più amati degli ultimi anni. Nel secondo episodio della saga che lo vede protagonista, Cap., dopo il suo risveglio nel presente, lavora per lo S.H.I.E.L.D per proteggere il mondo, ma scopre che anche tra i suoi più fidati colleghi c’è qualcuno che trama contro la sicurezza dell’universo.

Ad affiancarlo ci sono fidati colleghi, tra cui Vedova Nera e Falcon, ed entrambi lo aiutano a vegliare sul mondo e assicurare i criminali alla giustizia. Il film si apre con Cap. che, in perfetta forma, si reca tutte le mattine a correre, mentre a fargli da cornice c'è il monumento di Lincoln. Rinato e pronto a imegnarsi in quella che è la nuova missione che lo attende, Cap dedica buona parte del suo tempo a mettersi in pari, cercando di aggiornarsi su tutte le principali novità di un mondo a lui assolutamente nuovo.

Diretto dai fratelli Russo, «Capitan America: The Winter Soldier» ha per protagonisti Anthony Mackie, Chris Evans, Cobie Smulders, Robert Redford, Samuel L. Jackson, Scarlett Johansson e Sebastian Stan.

Ecco le cose da sapere sul film, prima di rivederlo.