Home TvFilm«Captain America – Civil War» in prima tv in chiaro: cast, trama e trailer

«Captain America – Civil War» in prima tv in chiaro: cast, trama e trailer

Anche Raidue rende omaggio al leggendario fumettista Stan Lee (scomparso lo scorso 12 novembre) mandando in onda giovedì 29 novembre in prima serata e in prima tv il terzo film dedicato al Capitano

22 Novembre 2018 | 11:57 di Redazione Sorrisi

Anche Raidue rende omaggio al leggendario fumettista Stan Lee (scomparso lo scorso 12 novembre) mandando in onda giovedì 29 novembre in prima serata e in prima tv «Captain America - Civil War».

• Captain America Civil War, 10 cose da sapere prima di vedere il film

È il terzo capitolo delle avventure del supereroe a stelle e strisce. Mai come in questo film l’integerrimo capitano Steve Rogers, interpretato da Chris Evans, sarà messo in discussione. La storia riparte dopo la distruzione della città di Sokovia: gli Avengers, la squadra di eroi guidata proprio da Captain America e da Iron Man/Tony Stark, perdono la loro indipendenza e finiscono per ritrovarsi sotto l’egida di un ente internazionale.

Proprio per questo motivo gli Avengers si spaccano in due: da un lato la squadra di Stark, che accetta la proposta, dall’altro quella di Rogers che vuole essere libero di agire senza vincoli. Lo scontro tra le due fazioni diventa presto inevitabile e si arriva alle soglie di una guerra civile. Nonostante all’orizzonte ci sia l’ennesimo super nemico.

Cast

Genere: Avventura
Uscita: 2016
Durata: 147'
Regista: Anthony Russo, Joe Russo

Cast: Chris Evans, Robert Downey Jr., Scarlett Johansson, Sebastian Stan, Anthony Mackie, Don Cheadle, Jeremy Renner, Chadwick Boseman, Paul Rudd, Emily VanCamp

Trama

Il film è il terzo capitolo dedicato al personaggio della Marvel di Captain America. L'azione comincia nel 1991, quando in Siberia gli agenti dell'organizzazione terroristica Hydra risvegliano Bucky Barnes dal suo sonno criogenico, trasformandolo nel Soldato d'Inverno. Ai giorni nostri, gli Avengers continuano a combattere per proteggere l'umanità, ma un altro incidente, in cui muoiono alcuni innocenti, rischia di dividere la squadra per sempre: da un lato Tony Stark, il quale sostiene la necessità di avere un sistema di vigilanza governativo che possa gestirli, dall'altro Steve Rogers, che invece vuole che la squadra rimanga libera da interferenze esterne.

Trailer