Home TvFilm«Captain America – Il primo vendicatore»: trama, cast e trailer

«Captain America – Il primo vendicatore»: trama, cast e trailer

Chris Evans è Steve Rogers nel primo film della Marvel dedicato all'eroico soldato americano che si trasforma in Captain America

Foto: Chris Evans nel film  - Credit: © Marvel

02 Marzo 2017 | 13:00 di Marianna Ninni

Chris Evans è Steve Rogers, soldato americano sottoposto a uno speciale trattamento e trasformato in quello che tutto il mondo conosce come Captain America.

Personaggio della Marvel creato nel 1941, Captain America è l’assoluto protagonista di questo primo film dell’universo cinematografico della Marvel dedicato a questo eroe. Diretto da Joe Johnston nel 2011, il film racconta la vicenda di questo giovane patriottico che all'inizio è un ragazzino molto magro mosso dal forte desiderio di arruolarsi e difendere il suo Paese.
Certo, il fisico non lo aiuta a vincere la riluttanza di chi lo considera inadatto a un ruolo come quello di soldato, ma grazie all’aiuto di uno scienziato Steve Rogers subisce un cambiamento tale da trasformarlo in Capitan America.

Grazie a quel tocco di ironia, che non manca mai nei film della Marvel, e all’ambientazione realistica, il film risulta avvincente a credibile ed è in grado di appassionare non soltanto i ragazzini, ma soprattutto tutti quelli cresciuti con questo fumetto.

A completare il cast Tommy Lee Jones nei panni di un colonnello, Hayley Atwell in quelli dell’agente Carter, Hugo Weaving nel cattivo Teschio Rosso, Samuel L. Jackson nel ruolo di Fury e Sebastian Stan in quelli dell’amico Bucky Barnes.

Il trailer

La trama

Il film si apre negli anni 40. In un periodo di pesanti conflitti mondiali, il giovane Steve Rogers cerca in tutti i modi di arruolarsi nell’esercito americano. Continuamente rifiutato per via della sua incosistente prestanza fisica, Rogers si affida alle mani di uno scienziato e si sottopone a una serie di esperimenti che trasformano questo ragazzino di 50 kg in un vero Super-Soldato, conosciuto da tutti come Captain America.