"Cinquanta sfumature di nero" è arrivato al cinema nel 2017. Che vi siate lasciati travolgere dal vortice di passione che ha coinvolto Christian Grey e Anastacia Steele o che siate assolutamente contrari a questo film e a tutto ciò che vi gravita intorno, va in ogni caso sottolineato un dettaglio di non poca importanza: il box office lo ha visto trionfare in sala.
La complicata e passionale storia d’amore tra i due personaggi interpretati da Dakota Johnson e Jamie Dornan ha conquistato fin dal primo libro i cuori di una buona fetta di pubblico femminile. Qui il romanticismo si mixa perfettamente con la giusta dose di passione ed erotismo.
La trama
Christian Grey prova ad avere una relazione normale con Anastacia Steele. Ebbene sì, la storia riparte proprio da qui: con la giovane Anastacia a dettare le regole di una relazione che assume un contorno molto più romantico. Niente regole, niente punizioni e niente segreti… Se Grey riuscirà ad accettare queste semplici richieste, allora la loro storia potrà proseguire.
Non solo romanticismo nel nuovo film tratto dai romanzi di E. L. James. Il regista, James Foley, subentrato al posto di Sam Taylor-Johnson che ha lasciato il progetto a causa di una serie di incomprensioni con la scrittrice, dà alla storia una dimensione molto più cupa, infittendo il mistero che ruota intorno al passato di Grey e incuriosendo lo spettatore.
A incupire ulteriormente l'atmosfera contribuiscono i due precedenti amori di Christian Grey che tornano per tormentare Anastacia. Tra questi, il più enigmatico è quello interpretato da Leila Williams, una donna piuttosto instabile e tanto ossessionata da spaventarla con visite inaspettate.
Le scene più intime tra Dakota Johnson e Jamie Dornan sono state girate nell’assoluto riserbo e al cospetto di pochi intimi perché i due attori preferivano recitare solo davanti a un numero ristretto di persone. Sembra che prima di girare le scene più passionali del film, i due attori si distraessero con qualche rito propiziatorio: a Dakota Johnson bastava bere un bicchiere di buon whiskey, mentre Jamie Dornan si distraeva con qualche flessione. I due, inoltre, si ritagliavano un momento tutto loro per confrontarsi prima di cominciare a girare. Un modo per prepararsi insieme e sciogliere il ghiaccio.
In un paio di dichiarazioni Jamie Dornan ha dichiarato, scherzando, di non essere stato molto contento delle scene girate insieme a Eric Johnson, rivale d’amore di Grey, perché talmente alto da farlo sfigurare e sembrare poco attraente.
Se non ci fosse stata Kim Basinger, già protagonista di un film molto passionale con "9 settimane e ½", in molto avrebbero voluto nel film Charlize Theron, Kim Cattrall o Michelle Pfeiffer.
Zayn e Taylor Swift si sono occupati della canzone, tema del film, “I Don’t Wanna Live Forever”, uscita a dicembre 2016. Tra gli altri cantanti che fanno parte della colonna sonora ci sono anche Halsey, Tove Lo, Sia, John Legend, Nick Jonas e Nicki Minaj.
La pellicola tratta dal bestseller di E.L. James con Dakota Johnson e Jamie Dornan ha fatto discutere, così come gli altri due capitoli della trilogia. Ecco perché vederlo se ancora non lo avete fatto
Jamie Dornan e Dakota Johnson tornano nei panni di Christian e Anastasia Grey, tra matrimoni, inseguimenti in macchina e le minacce dell'ex capo di lei
L'ultimo capitolo della trilogia uscirà a San Valentino 2018: Anastasia e Christian si sposano, ma la loro luna di miele viene minacciata dal vecchio capo di lei