Home TvFilm«Come ti rovino le vacanze»: trama, trailer e perché vederlo

«Come ti rovino le vacanze»: trama, trailer e perché vederlo

La famiglia Griswold torna sui grandi schermi con una nuova commedia on the road che vede come protagonisti Ed Helms e Christina Applegate

15 Giugno 2017 | 11:03 di Giacomo Bernardi

«Come ti rovino le vacanze» è una commedia on the road del 2015 scritta e diretta da John Francis e Jonathan Goldstein. La pellicola porta in scena le disavventure della famiglia Griswold, protagonista di una saga iniziata nel 1983 con «Lampoon’s Vacation». A vestire i panni del capofamiglia c’è Ed Helms, noto al grande pubblico per le gag di «Una notte da leoni», mentre la signora Griswold è interpretata dalla simpaticissima Christina Applegate. Nel cast anche Chris Hemsworth, Norman reedus e Ron Livingston.

TRAMA

Rusty Griswold, giovane e goffo padre di famiglia, decide di sorprendere la moglie Debbie e i loro due figli organizzando una indimenticabile vacanza on the road alla volta del parco divertimenti più famoso d’America. Il viaggio, però, si rivela ben presto più lungo del previsto. Tra mille peripezie e immani disastri, la famiglia arriverà addirittura al punto di volersi dividere. Le vacanze sembrano davvero rovinate.

Trailer

PERCHÉ VEDERLO

«Come ti rovino le vacanze» è una classica commedia americana che strappa più di qualche risata. Il ritratto della famiglia ‘normale’ emerge perfettamente nelle avventure e nei dialoghi dei protagonisti, che si calano perfettamente nei ruoli. Ed Helms, splendido e amabile come sempre nella sua goffaggine, sfodera un’interpretazione esilarante e la sua collega, Christina Applegate, ironica e intelligente, non è da meno. Un film per tutta la famiglia che non lascia un attimo di respiro e, soprattutto, regala manciate di sorrisi.