Home TvFilm“Compromessi sposi”, in prima visione su Timvision e Sky Cinema

“Compromessi sposi”, in prima visione su Timvision e Sky Cinema

La commedia con i consuoceri-rivali Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme è disponibile da lunedì 27 maggio

27 Maggio 2019 | 19:01 di Cecilia Uzzo

Uscita nei cinema lo scorso gennaio, la commedia di Francesco Micciché con l’inedita coppia Vincenzo
Salemme e Diego Abatantuono, "Compromessi Sposi" arriva in prima visione su TimVision dal 27 maggio, nello stesso giorno in cui va in onda in prima visione su Sky Cinema alle ore 21.15 e alle 21.45 su Sky Cinema Collection. Il film è inoltre disponibile anche su Sky On Demand, in mobilità su Sky Go e in streaming su NOW TV.

Il regista di "Loro Chi?" Francesco Micciché dirige una commedia incentrata sulla coppia inedita di protagonisti Vincenzo Salemme e Diego Abatantuono. Le vicende sono ambientate a Gaeta, che con i
paesaggi di Formia fa da cornice alla storia del film.

La trama

Due ragazzi di vent’anni, la giovane fashion blogger di Gaeta Ilenia (Grace Ambrose) e l’aspirante cantautore milanese Riccardo (Lorenzo Zurzolo) sembrerebbero avere poco in comune, ma quando scocca la scintilla dell'amore ogni differenza scompare. Nel giro di una notte decidono di sposarsi. Anche i loro padri non hanno niente in comune: Gaetano (Vincenzo Salemme) è un rigido sindaco del Sud pentastellato, mentre Diego (Diego Abatantuono) è un ricco imprenditore del Nord con simpatie leghiste. Se tra i ragazzi è stato subito amore, tra i futuri consuoceri è invece odio a prima vista. A unirli un solo obiettivo: impedire a ogni costo il matrimonio dei figli. In una battaglia giocata con ogni mezzo e che coinvolgerà tutta la famiglia, riuscirà la coalizione paterna a scongiurare le nozze dei figli?

Il trailer

Il cast

L’intero film si regge sul rapporto tra i due mattatori Diego Abatantuono e Vincenzo Salemme, nei panni di
due uomini agli antipodi che hanno interesse comune a impedire il matrimonio dei figli. La coppia indedita
di attori, infatti, è ben affiatata, ma anche il resto del cast svolge un ottimo supporto. Tra gli altri interpreti
ci sono Dino Abbrescia, cugino barese di Gaetano che per pagare i propri debiti sarebbe disposto a tutto,
Valeria Bilello, Rosita Celentano, Elda Alvigini, Lorenzo Zurzolo, Grace Ambrose, Susy Laude, Sergio Friscia e Carolina Rey.