Home TvFilmDeepwater – Inferno sull’oceano: cast, trama e trailer

Deepwater – Inferno sull’oceano: cast, trama e trailer

Il film, che vede protagonista Mark Wahlberg, racconta la vera storia delll'esplosione della piattaforma petrolifera Deepwater Horizon, avvenuta il 20 aprile 2010

Foto: Mark Wahlberg, protagonista di Deepwater: Inferno sull'oceano

18 Febbraio 2019 | 14:05 di Redazione Sorrisi

Mark Wahlberg è il protagonista di questo film tratto da un evento realmente accaduto. Il 20 aprile 2010 sulla Deepwater Horizon nel Golfo del Messico, si e' verificato uno dei piu' gravi disastri mondiali causati dall'uomo. La pellicola racconta quanto accaduto ai 126 lavoratori che si trovavano a bordo della Deepwater Horizon quel giorno, sorpresi nelle piu' strazianti circostanze immaginabili, uomini e donne altamente specializzati che riponevano in un faticoso turno le speranze di tornare dalle loro famiglie e alle loro vite sulla terraferma. In un attimo, si sono trovati catapultati nel giorno più brutto della loro vita, spinti a trovare il coraggio per combattere contro un inarrestabile inferno di fuoco nel bel mezzo dell'oceano e, quando tutto sembrava perduto, cercare di salvarsi l'un l'altro.

Cast

Genere: Drammatico
Titolo originale: Deepwater Horizon
Uscita: 2016
Durata: 107'
Regista: Peter Berg

Cast: Mark Wahlberg, Kurt Russell, John Malkovich, Gina Rodriguez, Dylan O'Brien, Kate Hudson

Trama

Il film racconta una storia vera, e cioè quanto accaduto il 20 aprile del 2010, quando la piattaforma petrolifera Deepwater Horizon esplose in mezzo al Golfo del Messico, gettando in un inferno le 126 persone che vi lavoravano e provocando uno dei più devastanti disastri ambientali della storia. La pellicola descrive proprio la vita di quei 126 lavoratori, di cui undici non sopravvissuti, che hanno fatto il possibile per salvare il salvabile e anche loro stessi, in modo da potere ritornare dalle rispettive famiglie.

Trailer