Home TvFilm«Descendants 2»: su Disney Channel arrivano i cattivi

«Descendants 2»: su Disney Channel arrivano i cattivi

Torniamo nel regno di Auradon per vedere che fine hanno fatto Mal, Evie, Carlos e Jay, che stavolta dovranno vedersela con Uma, la figlia di Ursula

22 Settembre 2017 | 14:22 di Giulia Ausani

I figli dei cattivi delle fiabe sono tornati. Dopo l’incredibile successo di pubblico in America, «Descendants 2» sta per arrivare anche in Italia. Il musical diretto da Kenny Ortega, già regista di «High School Musical», verrà infatti trasmesso su Disney Channel sabato 23 settembre, alle 14.00.

La trama

Cosa ci aspetta in questo secondo capitolo? Innanzitutto ritroveremo gli stessi protagonisti del primo film: gli adolescenti Mal (Dove Cameron), figlia di Malefica; Evie (Sofia Carson), figlia della Regina Cattiva di Biancaneve; Carlos (Cameron Boyce), figlio di Crudelia De Mon; e Jay (Booboo Stewart), figlio di Jafar, sono ormai perfettamente integrati nel regno di Auradon. Mal continua a essere la fidanzata del principe Ben (Mitchell Hope), ma lo stress all’idea di dover diventare dama di corte la porterà a fare ritorno sull’Isola degli Sperduti. Qui i nostri eroi dovranno fare i conti con Uma (China Anne McClain), la figlia di Ursula, decisa a impossessarsi della bacchetta magica della Fata Smemorina per spezzare la barriera dell’isola e liberare tutti gli Sperduti, minacciando Auradon.

I numeri musicali

Nel film troviamo sei nuove canzoni che mescolano generi musicali diversi, dal pop al rap, con coreografie spettacolari che spesso coinvolgono numerosi ballerini. Il video del numero di apertura del film, “Ways to be wicked”, è arrivato a 112 milioni di visualizzazioni su Youtube in meno di cinque mesi. Che dire? Lunga vita ai cattivi!