“Dora e la città perduta”: cast, trama e trailer

Un live-action per tutta la famiglia diretto da James Bobin

Dora e la città perduta  Credit: © Paramount Pictures
16 Ottobre 2021 alle 11:53

Avventuriera nata, cresciuta tra le impervie della giungla, la giovane Dora (Isabela Moner) si trova stavolta ad affrontare prima le peripezie di una “normale” ragazza americana alle prese con il passaggio in una High School di Los Angeles e, subito dopo, una delle imprese più pericolose che abbia mai affrontato in tutta la sua giovane e avventurosa vita. Insieme all’amica fidata, la scimmia Boots, Diego (Jeffrey Wahlberg) e un misterioso abitante delle foreste (Eugenio Derbez) che si dice amico dei suoi genitori rapiti da fantomatici “mercenari” mentre erano alla ricerca di una misteriosa civiltà scomparsa, la ragazza partirà per un’avventura senza precedenti alla ricerca dei suoi genitori scomparsi (Eva Longoria, Michael Peña) e alla soluzione del mistero impossibile dietro una città perduta d’oro. Secondo “episodio” in live action dell’amata serie tv dedicata a Dora l’esploratrice, il film è stato diretto nel 2018 da James Bobin a Queensland in Australia e nelle sale ha incassato ben 120.625.000 di dollari.

Il trailer

La trama

Dora è un'avventuriera nata che ha trascorso gran parte della sua vita esplorando la giungla insieme ai genitori. Nessuna esplorazione e nessun posto ostile potevano prepararla, però, a una delle imprese più pericolose di sempre: andare al liceo. Insieme all’amica fidata, la scimmia azzurra Boots, suo cugino Diego, un misterioso abitante delle foreste e altri amici, la ragazza partirà per un’avventura senza precedenti alla ricerca dei suoi genitori scomparsi, cercando di risolvere un mistero impossibile dietro una città Inca perduta.

Il cast

Isabela Moner, Eugenio Derbez, Michael Peña, Eva Longoria, Adriana Barraza, Temuera Morrison, Jeffrey Wahlberg, Nicholas Coombe, Madeleine Madden, Danny Trejo, Benicio Del Toro, Q'Orianka Kilcher, Christopher Kirby, Malachi Barton, Natasa Ristic  

Seguici