Home TvFilmDue giorni di supereroi su Rai4

Due giorni di supereroi su Rai4

Dal primo capitolo di «Guardiani della galassia» a «Kick-Ass», passando per «The Avengers» e «Captain America: The Winter Soldier». Gli eroi dei fumetti arrivano in chiaro

Foto: «Guardiani della Galassia»

10 Aprile 2017 | 12:44 di Manuela Puglisi

Arriverà nelle sale italiane il prossimo 25 aprile il secondo capitolo di «Guardiani della Galassia», quale occasione migliore per prepararsi all'evento con un ripasso del primo e una rassegna di grandi film ispirato al mondo dei fumetti? Lunedì 10 e 11 aprile Rai4 ospiterà infatti quattro film dedicati ai supereroi.

Si parte nella prima serata di lunedì 10 aprile alle 21.05 con «Guardiani della Galassia» (2014), diretto da James Gunn e con Chris Pratt nei panni del protagonista Star Lord. La seconda serata sarà dedicata a «Kick-Ass» (2010), cult tratto dalla graphic novel di Mark Millar e John Romita.

Si prosegue martedì 11 aprile con una prima serata dedicata a «The Avengers» (2012), il primo film della saga che riunisce tutti i più amati eroi Marvel. La seconda serata è dedicata a uno solo di questi eroi: il Captain American interpretato da Chris Evans. Va in onda infatti «Captain America: The Winter Soldier» del 2014, il secondo film che vede protagonista il super-soldato.