“Exodus – Dei e re”: cast, trama e trailer

Ridley Scott racconta le vicende bibliche di Mosé come in un “disaster movie”

Christian Bale in «Exodus - Dei e re»  Credit: © 20thCenturyFox
27 Aprile 2021 alle 10:22

Christian Bale, Joel Edgerton, Ben Kingsley e Sigourney Weaver sono tra protagonisti di "Exodus - Dei e re", un dramma epico diretto da Ridley Scott e uscito nelle sale nel 2015, in cui Bale dà vita a un inedito e coraggioso Mosè che sfida il potente faraone Ramses (Edgerton) portando con sé 600mila schiavi in una fuga epica dall'Egitto. Adattamento “alla lettera” delle vicende raccontate dalla Bibbia, sull'Esodo del popolo ebraico il film è altamente spettacolare dal punto di vista visivo grazie a uno stupefacente uso del digitale e del 3d che riporta “in vita” l'antico Egitto e rende reali le piaghe bibliche e l'apertura del Mar Rosso alla stregua di un “disaster movie”.

Il cast è completato da: Aaron Paul, Emun Elliott, John Turturro, Indira Varma, Maria Valverde, Golshifteh Farahani, Ben Mendelsohn, Golshifteh Farahani, Hiam Abbass, Ghassan Massoud e Kevork Malikyan.

Trailer

Trama

La fuga degli ebrei dall’Egitto, guidati da Mosè, così come è descritta nel libro biblico dell’Esodo: la storia di un uomo che sfida con coraggio la potenza di un impero. Incurante del pericolo, si ribella al faraone Ramses e guida 600mila schiavi in fuga dall'Egitto e dalla terrificante successione di piaghe funeste che si abbattono sul paese. Il faraone, ostinato e superbo, dichiara guerra a Mosè e al suo popolo, conducendo gli egiziani alla rovina sul fondo del Mar Rosso.

Seguici