«GGG – Il Grande Gigante Gentile»: cast e personaggi del film

Chi si cela dietro i volti dei giganti? E dove abbiamo già visto l'attrice che interpreta la Regina? Ecco i nomi delle star scelte da Steven Spielberg

Mark Rylance e Ruby Barnhill  Credit: © Getty Images
6 Dicembre 2020 alle 11:35

Il 30 dicembre 2016 arrivò in sala il «GGG - Il Grande Gigante Gentile». Steven Spielberg portò per la prima volta sul grande schermo un romanzo di Roald Dahl e dà vita a un altro film per ragazzi da guardare in famiglia.
Il film segna anche la prima collaborazione tra il regista e la Disney.

Ambientato in una Londra suggestiva, la storia del GGG racconta l’amicizia tra una timida ragazzina e un gigante grottesco ma adorabile e il loro tentativo di sbarazzarsi di una specie di giganti più crudeli che mangiano esseri umani e minacciano la società. Per farlo, Sophie e il GGG, si avvalgono persino dell’aiuto della persona più importante d’Inghilterra, la Regina in persona. La donna colpita dalla dolcezza della ragazzina e dalla simpatia del gigante non potrà rifiutare.

Dal gigante buono alla piccola Sophie, dalla Regina al gigante più cattivo, ecco i personaggi e gli attori del cast che sono assoluti protagonisti in questo nuovo film di Spielberg.

Seguici