Home TvFilmGiffoni Film Festival 2017, la programmazione di Sky Cinema

Giffoni Film Festival 2017, la programmazione di Sky Cinema

Dal 14 al 23 luglio Sky Cinemam tutti i giorni, appuntamenti speciali in occasione del festival. Si chiude con il film in concorso «Queen of Katwe» con Lupita Nyong'o e David Oyelowo

Foto: Lupita Nyong'o e Madina Nalwanga in «Queen of Katwe»  - Credit: © Ufficio Stampa

14 Luglio 2017 | 16:18 di Manuela Puglisi

Da venerdì 14 a sabato 22 luglio, Sky Cinema Family (Canale 306), in occasione del Giffoni Film Festival, arrivato all'edizione numero 47, dedica una programmazione speciale a «Family Film Festival – Il meglio del Giffoni».

Le telecamere di Sky Cinema saranno poi sul posto con la rubrica quotidiana di Sky Cine News, in onda tutti i giorni alle 21.00 su Sky Cinema Uno, con puntate dedicate al festival e con uno speciale in onda dal 24 luglio.

Venerdì 14 luglio

Si parte in prima serata con la commedia «Ecco a voi Lola!», di Franzisca Buch, con protagoniste Meira Duran e Julia Jentsch che racconta la storia di una ragazza normale che sogna di diventare la pop star Jacky Jones.

Sabato 15 luglio

Sempre in prima serata , sabato va in onda la prima tv di «Mr. Frog – Professor ranocchio», la commedia di Anna Van Der Heide con Yenthe Bos e Wan Dierikz. Un gruppo di ragazzi scopre che il loro insegnante è in grado di trasformarsi in una rana.

Domenica 16 luglio

Domenica, in prima serata, c'è «La figlia della sciamana», fantasy tratto dal romanzo di Leene Kaarberbol. Protagonisti sono Jakob Oftero e Allan Hyde e la storia è quella di Dina, figlia di una sciamana che può far confessare agli indiziati i propri delitti.

Lunedì 17 luglio

Va avanti il ciclo dedicato ai bambini con «Il regno dei bravi bambini», fantasy di Olga Kaptur con Kira Fleysher e Vyacheslav Manucharov. Sasha è una ragazzina impertinente e viene portata in una terra magica per essere rieducata, qui la sua vita sotto le regole della regina non sarà certo facile, ma al suo fianco avrà sempre due amici fedeli: il suo cane e il suo gatto.

Martedì 18 luglio

Appuntamento con «Paper Planes – Ai confini del cielo», film drammatico di Robert Connolly con Sam Worthington e Ed Oxenbould. Tratto da una storia vera, racconta la vita in una piccola città di campagna australiana. Dylan ha undici anni e, dopo aver vinto i campionati regionali di aerei di carta, si trasferirà a Sidney.

Mercoledì 19 luglio

Con «Cod M – La spada di D'Artagnan» di Dennis Bots con Nina Wyss e Senna Borsato si va all'avventura insieme a Isabel, alla ricerca della spada perduta di D'Artagnan, tra mappe, codici, castelli e grotte.

Giovedì 20 luglio

Va in onda «Vicky e il tesoro degli dei», con Christian Ditter, Jonas Hammerle e Waldemar Kobus. Vicky, che non è ancora un guerriero vichingo, dovrà liberare il padre rapito.

Venerdì 21 luglio

«Top Cat e i gatti combinaguai», film d'animazione diretto da Andrés Couturier che narra le peripezie di Top Cat e della sua gang di gatti randagi.

Sabato 22 luglio

In prima tv arriva «Grotto» di Micol Pallucca, con Samuele Biscossi e Iris Caporuscio. Cinque bambini incontrano una figura di ghiaccio animata che, invece di parlare, sibila. Grotto li aiuterà a ritrovare la strada di casa.

Domenica 23 luglio

La rassegna si chiude con la prima tv di «Queen of Katwe», film in concorso a Giffoni quest'anno, di Mira Nair con Lupita Nyong'o e David Oyelowo, basato sul libro «La regina bambina» di Tim Crothers.