«Gore», il cast del nuovo film di Netflix

Kevin Spacey sarà il controverso Gore Vidal, ma ci sono anche Michael Stuhlbarg, Douglas Booth, Freya Mayor, Nikolai Kinski e Griffin Dunne

Kevin Spacey  Credit: © Getty
15 Settembre 2017 alle 18:14

È previsto per il 2018 l'arrivo di un nuovo film prodotto da Netflix. Si tratta di «Gore», che racconterà la storia di Gore Vidal, interpretato da Kevin Spacey, controverso scrittore e opinionista americano. Netflix ha annunciato che faranno parte del cast anche Michael Stuhlbarg, Douglas Booth, Freya Mayor, Nikolai Kinski e Griffin Dunne. Alla regia ci sarà Michael Hoffman e le riprese si svolgono principalmente in Italia, con qualche scena girata invece a Londra. 

La trama

Il film è basato sulla biografia «Empire of Self: A Life of Gore Vidal», e si concentra sulla vita di Gore Vidal dopo 1982, quando si presentò, senza successo, alle primarie del Senato in California. Si trasferì quindi in Italia, nella sua residenza La Rondinaia a Ravello, per superare il blocco dello scrittore.

Il cast

Michael Stulhbarg vestirà i panni di Howard, compagno storico di Gore. Douglas Booth e Freya Mayor saranno invece una giovane coppia, la cui vacanza sulla costiera amalfitana sarà turbata proprio da Vidal. Tra i più frequenti visitatori della Villa La Rondinaia ci sono il compositore Leonard Berstein (Griffin Dunne) e il ballerino e coreografo russo Rudolph Nureyev (Nikolai Kinski).

Seguici