Home TvFilm«Gravity»: le curiosità sul film con Sandra Bullock e George Clooney

«Gravity»: le curiosità sul film con Sandra Bullock e George Clooney

I due attori sono i protagonisti di «Gravity», film del 2013 di Alfonso Cuarón, premiato con sette Oscar su dieci

Foto: Sandra Bullock e George Clooney in una scena del film  - Credit: © Warner Bros.

10 Febbraio 2017 | 13:15 di Marianna Ninni

Sandra Bullock e George Clooney sono i protagonisti di «Gravity», film del 2013 di Alfonso Cuarón, premiato con sette Oscar su dieci nomination.

Lei è la dottoressa Ryan Stone ed è alla sua prima missione nello spazio insieme al più esperto Matt Kowalski. Piccoli punti, quasi invisibili nell’immensità dello spazio che li circonda, i due si trovano ad affrontare una delle sfide più grandi e assurde che possano mai capitare agli astronauti: essere attaccati da una tempesta di detriti e trovarsi completamente soli in mezzo allo spazio. Per sopravvivere, con il poco ossigeno a loro disposizione, dovranno fare il possibile per raggiungere la più vicina stazione orbitante.

Film spettacolare e in certi passaggi persino claustrofobico, «Gravity» è un’avventura spaziale carica di tensione, emozione e angoscia, che coinvolge lo spettatore e lo trascina nel bel mezzo del cosmo per affrontare insieme ai due protagonisti i pericoli dell'universo.

Grazie a due attori incredibli, un buon ritmo, effetti speciali straordinari e una storia ricca di suspence e colpi di scena, il film tiene viva l’attenzione dello spettatore dall’inizio alla fine, tenendo sempre ben presente nella mente di chi guarda un semplice quesito: ce la faranno a salvarsi?

Se non lo avete ancora visto, non possiamo che consigliarvi di farlo. Nel frattempo, ecco il trailer una serie di curiosità sul fillm.