“Guardiani della Galassia vol. 2”: trama, cast, trailer e curiosità

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul film Marvel diretto da James Gunn, dal cast alla trama, passando per la colonna sonora

7 Dicembre 2021 alle 17:30

Dopo quello che è stato un inaspettato successo nel 2014, i Guardiani della Galassia sono tornati per riprendere in mano il destino delle popolazioni dello spazio profondo nel 2017, con un film pieno di sorprese, emozioni e collegamenti con l’Universo Cinematografico Marvel.

Il Peter Quill, alias Star-Lord, di Chris Pratt e tutta la sua pazza ciurma ci danno il benvenuto per una seconda grande avventura intergalattica. Perciò ecco le cose da sapere e qualche curiosità prima di vedere (o rivedere) "Guardiani della Galassia vol. 2".

Il cast

  • Genere: Fantascienza
  • Titolo originale: Guardians of the Galaxy Vol. 2
  • Uscita: 2017
  • Durata: 136'
  • Regista: James Gunn
  • Attori: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Vin Diesel, Bradley Cooper, Michael Rooker, Karen Gillan, Pom Klementieff, Elizabeth Debicki, Chris Sullivan, Sean Gunn, Sylvester Stallone, Kurt Russell

La trama

Il film è il quindicesimo dedicato all'universo dei personaggi della Marvel. La vicenda comincia nel 1980, quando Meredith Quill e il suo fidanzato extraterrestre piantano un seme alieno nei boschi del Missouri. Trentaquattro anni dopo, per i Guardiani della Galassia si prospetta una nuova missione: Peter Quill, alias Star-Lord, Drax, Gamora, Rocket e Baby Groot sono stati ingaggiati dalla razza dei Sovereign per difenderli da un mostro intergalattico. Completata la missione, i Guardiani ottengono in cambio la liberazione di Nebula, catturata qualche tempo prima. Ma, sulla via del ritorno, le cose si complicano.

Il trailer

Le curiosità

Seguici