Guardiani della Galassia vol. 2: trama, cast, trailer e curiosità

Ecco tutto quello che c'è da sapere sul film Marvel diretto da James Gunn, dal cast alla trama, passando per la colonna sonora

Il poster di «Guardiani della Galassia 2»  Credit: © Marvel
10 Gennaio 2021 alle 14:10

Dopo quello che è stato un inaspettato successo nel 2014, i Guardiani della Galassia sono tornati per riprendere in mano il destino delle popolazioni dello spazio profondo nel 2017, con un film pieno di sorprese, emozioni e collegamenti con l’Universo Cinematografico Marvel.

Il Peter Quill, alias Star-Lord, di Chris Pratt e tutta la sua pazza ciurma ci danno il benvenuto per una seconda grande avventura intergalattica. Perciò ecco le cose da sapere e qualche curiosità prima di vedere (o rivedere) Guardiani della Galassia vol. 2.

Il cast

Genere: Fantascienza
Titolo originale: Guardians of the Galaxy Vol. 2
Uscita: 2017
Nazionalità: Canada - Nuova Zelanda - USA
Durata: 136'
Regista: James Gunn
Cast: Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave

La trama

Il film è il quindicesimo dedicato all'universo dei personaggi della Marvel. La vicenda comincia nel 1980, quando Meredith Quill e il suo fidanzato extraterrestre piantano un seme alieno nei boschi del Missouri. Trentaquattro anni dopo, per i Guardiani della Galassia si prospetta una nuova missione: Peter Quill, alias Star-Lord, Drax, Gamora, Rocket e Baby Groot sono stati ingaggiati dalla razza dei Sovereign per difenderli da un mostro intergalattico. Completata la missione, i Guardiani ottengono in cambio la liberazione di Nebula, catturata qualche tempo prima. Ma, sulla via del ritorno, le cose si complicano.

Il trailer


Le curiosità

Seguici