“I cassamortari”, una dark comedy per Claudio Amendola

Dal 24 marzo marzo su Prime Video il film con un cast stellare

23 Marzo 2022 alle 09:23

Si puo' vedere su

Un cast d’eccezione per l’ultimo film di Claudio Amendola, “I Cassamortari”, disponibile su Prime Video dal 24 marzo: Edoardo Leo, Massimo Ghini, Lucia Ocone, Gianmarco Tognazzi, Antonello Fassari, Massimo Dapporto, Alice Benvenuti, Alessandro Sperduti, Giuliana Loiodice e Sonia Bergamasco sono i protagonisti della dark comedy, nata da un soggetto di Francesca Neri e Claudio Amendola. Tra i protagonisti anche Piero Pelù in versione attore che interpreta il ruolo di una rockstar che muore di overdose - ahilui - durante una campagna di sensibilizzazione contro le droghe. E a organizzare il funerale del noto cantante ci penserà la famiglia Pasti, protagonista del film.

La trama ruota intorno all’impresa di pompe funebri a conduzione familiare. I Pasti sono “becchini” da diverse generazioni, ma si ritrovano in grande difficoltà dopo la morte del papà, gestore di lunga data dell’agenzia. I suoi figli, non sapendo come mandare avanti l'attività ormai sempre più sull’orlo del fallimento, colgono e sfruttano l’occasione della morte della rockstar Gabriele Arcangelo (interpretato da Pelù), per dare una svolta all’impresa.

L’amante (Sonia Bergamasco) e la figlia Celeste (Alice Benvenuti) decidono di ottenere quanti più soldi possibili: affidandosi ai famosi “cassamortari”, cercano di sfruttare la fama del defunto. Prima un funerale pubblico poi un evento sui social inducono le pompe funebri a riesumare più volte la salma della rockstar che in vita era stato un tossico e un artista isterico. "Tutti devono morì, ma solo in pochi ce guadagnano": questo è il motto della famiglia Pasti.

Seguici