Dai thriller ai film drammatici, ecco i film in onda in televisione dal 24 febbraio al 1 marzo

Per le serate da passare in casa seduti sul divano non c'è niente di meglio di un buon film. Ecco i film in prima serata in onda in chiaro nella settimana dal 24 febbraio al 1 marzo. Thriller, film d'azione o drammatici, da “Avengers: Age of Ultron” a “12 anni schiavo” ce n'è per tutti i palati.
Venerdì 28 febbraio
• Italia 1 – “Red” (Azione)
Frank Moses (Bruce Willis), un agente della CIA a riposo, viene raggiunto da una squadra di assassini decisi a eliminarlo. Si salva, ma temendo per la sua vita e per quella di Sarah (Mary-Louise Parker), la donna di cui è innamorato, chiede aiuto ai suoi ex compagni Marvin, Joe e Victoria.
• Rai Movie – “Padrona del suo destino” (Drammatico)
Kolossal del 1998 ambientato nella Venezia del ‘500. Con Catherine McCormack nel ruolo di Veronica, ragazza di umili origini che diventa la più famosa cortigiana della città. Nel cast, anche Rufus Sewell.
• Tv2000 – “Viaggio a Kandahar” (Drammatico)
Il fondamentalismo islamico visto dalla prospettiva di una giovane afghana, esule in Canada, che decide di tornare a Kandahar passando dal confine con l’Iran. Grande film di Mohsen Makhmalbaf.
• Canale 20 – “Il cavaliere del Santo Graal” (Avventura)
Nel XII secolo, il cavaliere errante chiamato Tuono accetta il difficile compito di riportare in Spagna il Santo Graal. Lo aiutano una principessa Vichinga e i fedeli amici Crispin e Goliat.
• La5 – “L’altra donna del re” (Drammatico)
Spinte dal padre, le sorelle Anna e Maria Bolena si trasferiscono alla corte di Enrico VIII d’Inghilterra. Il loro compito è sedurre il re per ottenere benefici per la loro famiglia. Con Scarlett Johansson e Natalie Portman.
• Raiplay – “Il sindaco del rione Sanità”
Una delle più acclamate opere teatrali di Eduardo De Filippo è diventato un ottimo film diretto da Mario Martone, presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia e da oggi disponibile gratuitamente su RaiPlay. Protagonista, Francesco Di Leva nel ruolo di Don Antonio Barracano, “uomo d’onore” che detta legge, con il suo carisma e l’aiuto di un amico medico (il Dottore), nel rione Sanità di Napoli.
Guarda il film qui
Giovedì 27 febbraio
Rai2 – “Avengers: Age of Ultron” (Fantastico)
Iron Man, Captain America (Chris Evans), Thor (Chris Hemsworth), l’incredibile Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco, gli eroi più potenti della Terra, uniscono le proprie forze per combattere contro l’intelligenza artificiale Ultron. Solo loro possono salvare il genere umano da un inesorabile destino.
Canale 5 – “12 anni schiavo” (Drammatico)
Negli anni che precedono la guerra civile americana, Solomon Northup (Chiwetel Ejiofor), un nero nato libero nel Nord dello Stato di New York, viene rapito e venduto come schiavo. Misurandosi tutti i giorni con la più feroce crudeltà, Solomon si sforza di sopravvivere senza perdere la dignità.
Spike – “Viaggio in paradiso” (Azione)
Intenso film carcerario con Mel Gibson nei panni di un criminale americano, finito in un penitenziario messicano, che si prende cura di un ragazzino che vive nella prigione.
Paramount Network – “Perché te lo dice mamma” (Commedia)
Diane Keaton interpreta la mamma invadente al centro di questa commedia del 2007. Sua figlia ha il volto della cantante Mandy Moore, oggi protagonista della serie televisiva “This is us”.
Iris – “Resa dei conti a Little Tokyo” (Poliziesco)
Vendetta e arti marziali in un classico del cinema d’azione Anni 80. Brandon Lee e Dolph Lundgren sono due detective che indagano sulla yakuza giapponese a Los Angeles. Tra sparatorie e inseguimenti, uno dei due troverà anche la donna della sua vita.
Mercoledì 26 febbraio
• Rai1 – “Non c’è campo” (Commedia)
Accompagnati dalla professoressa Lura Basile (Vanessa Incontrada), alcuni liceali si recano in gita in uno sperduto paesino della Puglia senza connessione internet. Qui vive il giovane artista internazionale Gualtiero Martelli (Corrado Fortuna). I ragazzi ritroveranno la voglia di fare conversazione. Regia di Federico Moccia.
• Italia1 – “Alice in wonderland” (Fantastico)
La giovane Alice (Mia Wasikowska) riceve, durante una festa, una proposta di matrimonio. Mentre cerca un modo per respingerla, scappa nel bosco e, inseguendo un coniglio, cade in una buca. È l’inizio di una magica avventura che le farà incontrare il cappellaio matto (Johnny Depp) e la Regina Bianca. La regia è di Tim Burton.
• Iris – “L’ultima parola – La vera storia di Dalton Trumbo” (Biografico)
La vicenda dello sceneggiatore Dalton Trumbo (Bryan Cranston), autore di classici come “Vacanze Romane” e “Exodus”, finito negli Anni 50 nel mirino della Commissione per e attività antiamericane. Non si arrese però alla disgrazia, anzi.
• Rai Movie – “Gli invisibili” (Drammatico)
Un film del 2014 che vede Richard Gere, quasi irriconoscibile, nei panni di un senzatetto che vaga per le strade di New York cercando di riallacciare il rapporto con la figlia.
Martedì 25 febbraio
• Rai1 - "I nostri figli" (Drammatico)
Elena, donna e madre siciliana, viene assassinata dall'ex marito; i suoi tre figli, rimasti soli, rischiano di essere assegnati alle case-famiglia. Ma Roberto (Giorgio Pasotti), cugino di Elena, e la moglie Anna (Vanessa Incontrada), pur avendo due bimbi, ascoltano il loro cuore e ne chiedono l'affidamento.
• Rai5 – “Meduse” (Drammatico)
Un poetico film diretto nel 2007 da due registi israeliani al loro debutto, Etgar Keret e Shira Geffen.
Trama: Tre storie di donne israeliane nella Tel Aviv di oggi: una cameriera di banchetti di matrimonio; una neo sposa costretta a rinunciare al viaggio di nozze; una badante filippina.
• Tv2000 – “Un adorabile testardo”
Nella comunità polacca di Pittsburgh infuria la rivalità tra un dispotico nonno e il nipote, deciso a non subirne la tirannia. Commedia del 1995 con Peter Falk e Julianne Moore.
• Canale 20 – “Wanted – Scegli il tuo destino” (Azione)
Wesley ha sempre creduto che suo padre fosse morto quando lui era ancora piccolo. Fino a quando una donna gli rivela che il genitore è stato appena ucciso da un killer. Con James McAvoy e Angelina Jolie.
• Cine34 – “In nome del popolo italiano”
Le indagini per la morte di una giovane tossicomane portano il giudice Bonifazi a un noto industriale. Questi cerca con ogni mezzo di ostacolarlo, ma il magistrato non si arrende. Di Dino Risi con Ugo Tognazzi.
Lunedì 24 febbraio
• Italia 1 - "Fast & Furious 6" (Azione)
Dopo la rapina compiuta a Rio, Dom (Vin Diesel), Brian (Paul Walker) e il resto della squadra si sono separati, ma l'impossibilità di tornare a casa e una vita sempre in fuga lasciano un vuoto nelle loro esistenze. La richiesta d'aiuto dell'agente Hobbs (Dwayne Johnson) riporta il team in azione.
• Tv8 - "Man on Fire - Il fuoco della vendetta" (Thriller)
Un ex agente della CIA, ingaggiato per proteggere la figlia di una coppia di ricchi messicani, non può evitare che la ragazzina venga rapita. La sua vendetta sarà implacabile. Con Denzel Washington.
• Canale 20 - "Collateral" (Thriller)
Un killer, arrivato a Los Angeles con un elenco di cinque persone da uccidere, costringe un tassista a fargli da guida. Ma i ruoli di vittima e carnefice si confonderanno. Con Tom Cruise e Jamie Foxx.
• Rai 4 - "Predators" (Fantascienza)
Il mercenario Royce, un gruppo di assassini di professione e un medico in disgrazia si ritrovano in un pianeta sconosciuto. Abituati a essere predatori si ritroveranno prede. Nel 2010 la saga di "Predator" ha tentato il rilancio con questo film interpretato da Adrien Brody e Alice Braga.
• La 5 - "Rosamunde Pilcher: Un amore che ritorna" (Drammatico)
Helen, insegnante e sindaco di St.Mark, in Cornovaglia, è fidanzata con il pastore della chiesa locale. Ma l'arrivo di Nael Rayan complica la situazione.