Anche quest'anno la Rai per le feste di Natale ha programmato un palinsesto a tema Disney con classici d'animazione, grandi successi Pixar e film in live action che terranno compagnia a grandi e piccini.
Tra i titoli in onda: il film Pixar "Coco", i remake in live action di "Cenerentola" e "La Bella e la Bestia" e il grande classico d'animazione "Gli Aristogatti".
Miguel è un aspirante cantante e chitarrista che sogna una carriera musicale, ma da generazioni ormai alla sua famiglia è proibito fare musica a causa di alcune malefatte commesse da un antenato. Questo però non ferma Miguel, che nel tentativo di dimostrare il proprio talento si ritrova misteriosamente catapultato nell'Aldilà in occasione del Giorno dei Morti. Qui si avventurerà in un viaggio alla scoperta della storia - e dei misteri - della sua famiglia.
A metà tra remake e spin-off del classico originale, "Maleficent" racconta la fiaba che tutti conosciamo ma dal punto di vista di Malefica (Angelina Jolie), partendo dalla sua infanzia di fata alata buona e gentile fino ad arrivare alla maledizione e poi all'adolescenza della principessa Aurora (Elle Fanning).
Nel cast troviamo anche Sam Riley (è Fosco, il corvo fedele servitore di Malefica), Sharlto Copley (Re Stefano) e Lesley Manville, Imelda Staunton e Juno Temple nei panni delle tre fate Fiorina, Giuggiola e Verdelia.
Largo anche ai remake in live action dei più amati classici Disney. Il 27 dicembre è il turno di "Cenerentola" di Kenneth Branagh, con Lily James nei panni della famosa principessa e Richard Madden (Robb Stark ne "Il trono di Spade") nel ruolo del principe. A interpretare la terribile matrigna, Lady Tremaine, è l'attrice premio Oscar Cate Blanchett.
La Bella e la Bestia (2017)
In onda mercoledì 29 dicembre alle 21.25 su Rai1
Poi tocca a "La bella e la bestia", fedelissimo remake in live action del celebre classico d'animazione Disney del 1991. A interpretare Belle è Emma Watson, mentre nei panni della Bestia c'è Dan Stevens. Nel cast anche Luke Evans (è Gaston) e Josh Gad (Le Tont), mentre nei panni di Lumière, Tockins e Mrs. Bric ci sono Ewan McGregor, Ian McKellen ed Emma Thomspon.
Gli Aristogatti
In onda venerdì 31 dicembre alle 21.20 su Rai2
Largo anche ai classici dell'animazione Disney come "Gli Aristogatti", ultimo film a essere approvato dallo stesso Walt Disney prima della sua morte. Piccolo ripasso sulla trama: consapevole di poter ereditare le ricchezze di Madame Adelaide solo quando i suoi gatti – cioè i suoi primi eredi – moriranno, il maggiordomo Edgar li rapisce per sbarazzarsene. Inizia così l'avventura di Duchessa e dei cuccioli Minou, Bizet e Matisse, che guidati dal randagio Romeo cercheranno di tornare a casa.